the-killing

Il canale via cavo AMC ha deciso di tornare sui propri passi e ha annunciato la produzione della terza serie di The Killing, show inizialmente cancellato lo scorso luglio.

Attualmente Mireille Enos e Joel Kinneman sono gli unici membri del cast che vedremo sicuramente nei nuovi episodi, mentre Veena Sud sarà ancora produttrice esecutiva, sceneggiatrice e showrunner: la storia comincerà un anno dopo che Sarah Linden e Stephen Holder hanno risolto il caso dell’omicido di Rosie Larsen. Sarah non è più una detective, ma dovrà tornare alla vecchia vita quando Stephen, sulle tracce di una ragazza in fuga, si imbatte in una serie di omicidi orripilanti sui quali aveva indagato la Linden.

La prima stagione dello show era stata un successo, con 2,2 milioni di spettatori a settimana, ma la scelta di non risolvere l’omicidio nell’ultima puntata si è rivelata una mossa falsa: la seconda serie, infatti, ha registrato un calo di ascolti e non è mai decollata. Adesso, AMC e Fox Tv Studios hanno promesso che il nuovo caso non andrà oltre le 12 nuove puntate.

A novembre si parlava di un possibile accordo tra AMC e Netflix per la divisione delle spese di produzione della terza stagione: attualmente non ci sono novità, ma secondo Deadline la trattativa è ancora aperta.

Fonte: Deadline