image001Da questa sera, martedì 6 febbraio 2013, e ogni mercoledì alle ore 22.45, arriva su FOX (canale 111 di Sky) in prima visione assoluta per l’Italia American Horror Story: Asylum, il secondo capitolo della serie di culto , firmata da Ryan Murphy e Brad Falchuck (Nip/Tuck, Glee) e già vincitrice di un Golden Globe e due Emmy Award nel 2012.

La nuova stagione non ha nessuna continuità narrativa con la precedente. I nuovi episodi sono ambientati negli anni ’60 all’interno della clinica psichiatrica statale Briarcliff Mental Institution, diretta da Monsignor Howard (Joseph Fiennes, Shakespeare in Love, FlashForward) e Sorella Jude (Jessica Lange, Golden Globe 2012 per American Horror Story) che accoglie i più feroci assassini americani con l’intento di redimerli attraverso metodi che spesso includono la tortura.

Ma l’ospedale è teatro di pratiche ben più inquietanti e intrise di terrore, come gli esperimenti medico/genetici diretti dal dottor Arden (James Cromwell, The Artist, W.)

Nel cast anche Chloe Sevigny (Big Love), Zachary Quinto (Heroes), Franka Potente (Copper), Frances Conroy (American Horror Story) e Adam Levine (frontman del gruppo Maroon 5).

Qui di seguito lo spot promozionale

Via Comunicato Stampa