joseph-morgan-photoCome già sappiamo, presto in America andrà in onda un episodio della quarta stagione di The Vampire Diaries che farà da trampolino di lancio per il potenziale spin off “The Originals“. Joseph Morgan ne sarà il protagonista con il suo personaggio, Klaus, e ne ha parlato un pò con TV Line

Congratulazioni per il potenziale spin off. E’ una gran cosa.
Morgan: “Sì. Sono molto, molto elettrizzato in merito.”

Senti un pò di pressione? Vogliono costruire un intero show incentrato sul tuo personaggio.
Morgan: “E’ interessante perché io ho interpretato questo personaggio per un pò, quasi per due intere stagioni ormai. Quindi sento di fare qualcosa di giusto. Il personaggio ha avuto un’ottima accoglienza sebbene sia tutt’altro che perfetto. Credo che questo sia uno dei motivi che l’hanno reso popolare. Quindi non sento così tanta pressione. Inoltre con me c’è mio fratello (interpretato da Daniel Gillies), quindi condivido la pressione con lui. Non so. Vedremo. Sono solo elettrizzato. Ci sono molte altre storie da raccontare al di fuori di Mystic Falls, e questa è l’opportunità di espandere questo universo. Sarà interessante recitare anche nei vari crossovers, qualora decidessero di far muovere i personaggi tra i due show. Per il fandom questa è una grande cosa perché verranno introdotti molto, molti personaggi, il che renderà l’intera cosa più grande e molto più complessa, e dovrebbe essere una cosa buona.”

Cosa hai sentito in merito all’ uscita di Klaus da Mystic Falls?
Morgan: “In pratica sto aspettando di saperlo. So come quella storia finisce sui libri. So cosa lo porta fino a quel punto e so dove va oltre quel punto, ma non so quale sia il punto cruciale che lo manda [a New Orleans]. Ho alcune idee, e sento che il tutto è legato alla caccia per la cura…”

Personalmente, cosa ti mancherà di Mystic Falls?
Morgan: Tutti hanno cercato di uccidermi, e di questo non sentirò la mancanza! E’ sicuramente bello allontanarsi da una cosa del genere! Ma per Klaus è stato il punto di partenza. E davvero, sentirò la mancanza di tutti gli attori, della crew e di ogni cosa. E’ stata una grande parte della mia vita e ha contribuito a cambiarla completamente.”

Fonte: TV Line