the-walking-dead-3

*Attenzione: se non avete ancora visto il nono episodio della terza stagione di The Walking Dead, “The Suicide King”/ “Fratello“, e non volete spoiler, vi consigliamo di non proseguire nella lettura di questo articolo*

Rick sta perdendo la ragione, Daryl ha lasciato il gruppo per seguire Merle, il Governatore è pronto ad attuare la sua vendetta e Andrea è ora tra due fuochi. Cosa accadrà nei prossimi episodi della terza stagione di The Walking Dead? Il produttore esecutivo Robert Kirkman ha risposto alle domande di THR e TV Guide, e noi abbiamo tradotto per voi tutto quello che ha rivelato…

the-walking-dead-3Quanto ancora Rick (Andrew Lincoln) sprofonderà nella follia?
“Non ha ancora toccato il fondo. E’ stato molto divertente mostrare la spirale che lo ha fatto immergere nella follia, con il telefono e la visione di Shane (Jon Bernthal) e tutte le altre cose che ha incontrato. Adesso sta iniziando a vedere Lori (Sarah Wayne Callies). Si trova in un posto molto brutto e questo sta accadendo nel momento sbagliato. La gente guarda a lui come a un leader e cerca di trovare le risposte su come affrontare l’imminente conflitto (con il Governatore, David Morrissey ), e Rick forse non sarà a loro disposizione. E’ probabile che dovranno fare affidamento su loro stessi. E questo renderà il conflitto più esplosivo e molto più mortale. La questione è se Rick sarà con loro o meno, e se lo sarà riuscirà a intervenire in tempo?”

Rick confiderà a qualcuno il fatto di aver avuto visioni di Lori e Shane?
Kirkman: “Abbiamo visto Rick tenersi stretto le sue cose. Potrebbe continuare così, ma sappiamo che ha una certa fiducia in Hershel (Scott Wilson). Lui con quel ragazzo ha portato del peso sulle spalle e ha fatto funzionare molte cose.”

Qualcuno in particolare emergerà per guidare il gruppo?
Kirkman: “Abbiamo sicuramente visto altri personaggi assumere ruoli di leadership in tempi diversi. Daryl (Norman Reedus) lo ha fatto in modo intenso e ha contribuito un bel po’, ma abbiamo visto che lui si è messo in proprio con Merle (Michael Rooker), quindi non sarà lì. Ma penso che vedremo delle leadership provenienti da Glenn (Steven Yeun), Maggie (Lauren Cohan) ed Hershel (Scott Wilson) e sicuramente da Carol (Melissa McBride). Hanno dimostrato di essere personaggi molto capaci in questa stagione, e penso che continueranno a dimostrare di aver maturato alcuni talenti nascosti.”

the-walking-dead-3Il viaggio di Merle e Daryl verrà affrontato? Come evolverà il loro rapporto?
Kirkman: “Avere quei ragazzi fuori dai giochi per troppo tempo sarebbe un danno. Seguiremo sicuramente il viaggio di Daryl e Merle e vedremo l’interazione tra i due, cosa che non abbiamo visto al di là di una visione nella seconda stagione. Questi sono due personaggi che sono cambiati molto mentre erano lontani l’uno dall’altro. Ora che sono di nuovo insieme sono due persone quasi completamente diverse. Daryl è sempre stato più servile di Merle, che invece è un individuo più prepotente. Nella prima stagione, senza di lui, è stato un pò disorientato. Ora che Daryl ha avuto il tempo di diventare un uomo e trovare se stesso, è una questione sul se ha intenzione di lavare via la crescita che ha affrontato oppure no, e tornare allo status precedente, o se vuole utilizzare i suoi progressi per tentare di influenzare Merle.”

Quando Andrea (Laurie Holden) si riavvicinerà al gruppo, loro si fideranno di lei?
Kirkman: “Questa è proprio un’incognita. Lei ha trascorso più tempo nella foresta con Michonne (Danai Gurira) che con il gruppo. Quel gruppo per lei è un ricordo lontano. E’ passato molto tempo dagli eventi della fattoria. Lei è cambiata e non sappiamo davvero che opinione abbia di loro, abbiamo anche bisogno di riconoscere qual è la sua percezione. Lei andrà alla prigione e vedrà delle persone molto diverse. Potrebbe pensare a loro in modo molto diverso e non riconoscerle come le persone che conosceva, o potrebbe essere una riunione fantastica.”

Vedremo dei flashback del periodo che lei ha trascorso con Michonne?
Kirkman: “E’ possibile che daremo qualche occhiata qua e là. C’è un vuoto di sette mesi. Sono sicuro che siano avvenute alcune cose interessanti. Comunque lo show guarda allo spostamento in avanti e abbiamo un sacco di storia da raccontare e un sacco di strada da fare, quindi non abbiamo intenzione di spendere troppo tempo con i flashback.”

Fonti: THRTV Guide