game-of-thrones-3x05-Kissed-by-Fire-2

Dopo aver visto il nuovo promo di Game of Thrones, vi riportiamo le dichiarazioni di Richard Madden in merito allo stato del suo personaggio, Robb Stark, nella terza stagione della serie.

Dopo la morte del padre Eddard (Sean Bean), avvenuta nella prima stagione, il giovane Stark è stato proclamato Re del Nord dai suoi vassalli e ha mosso guerra contro i Lannister, per vendicare Eddard e per riprendersi le sorelle Sansa e Arya: fino a ora Robb è riuscito a vincere tutte le battaglie, catturando anche Jamie Lannister, ma la guerra è lontana dal finire…

“Dovrà sguainare la spada. Il problema con Robb è che non vorrebbe mai uccidere. Ha tutti i piani a posto per poter vincere la guerra, ma al momento mancano le energie. Non sa dove sono i suoi fratelli o le sue sorelle e se sono ancora in vita. Dà costantemente la caccia ai Lannister e loro continuano a fuggirgli di fronte. I suoi uomini sono come in rivolta. Sono esausti, muoiono di fame e il guinzaglio ormai è corto.”

Come se non bastasse, c’è il problema della “fuga” di Jamie Lannister, in cammino verso Approdo del Re sotto la scorta di Brienne, pianificata da Lady Catelyn, la madre di Robb: “arriva a comprendere il motivo del suo gesto,” ammette Madden.

Ultime notizie su Game of Thrones:

Negli Stati Uniti la terza stagione di Game of Thrones andrà in onda dal 31 marzo 2013 sul canale via cavo HBO. In Italia la serie viene trasmessa da Sky Cinema. La prima stagione è disponibile in DVD (e Blu-Ray), mentre la seconda arriverà nei nostri negozi il 17 aprile.

Fonte: EW