Dopo aver appreso della cancellazione di Star Wars: The Clone Wars, i fan si sono chiesti cosa ne sarà degli episodi già prodotti per la sesta stagione che non vedremo mai: Dave Filoni aveva promesso dei contenuti bonus da proporre su nuove piattaforme e oggi giungono nuove informazioni in merito.

The Force riporta che i contenuti inediti saranno composti da soli due archi narrativi e a noi viene da pensare che non saranno più di otto episodi (in genere le storie in più parti venivano adattate in tre, massimo quattro puntate, ndt): una fonte della produzione ha rivelato che, delle storie che NON vedremo, ce n’era una quasi completata che vedeva risolversi la storyline di Cade Bane, Boba Fett e gli altri cacciatori di taglie.

A questa notizia si aggiunge un’altra novità che potrà non fare piacere ai fan: a quanto pare la Lucasfilm Animation sta sciogliendo il team creativo della serie, riassegnando i membri ad altri impieghi o liberandoli da vincoli contrattuali. A quanto pare, sempre secondo fonti interne di cui The Force ha fiducia, la Disney sta ridimensionando la squadra perché ha intenzione di produrre i prossimi progetti televisivi di Star Wars con i propri dipendenti già operativi.

Noi ve lo avevamo già anticipato, la Disney vuole tagliare i ponti con Cartoon Network a favore dei propri canali (come Disney XD), ma non ci aspettavamo certo una mossa così drastica.

clone-wars-cancellazione

Fonte: TheForce