Manca poco più di un mese all’inizio della terza stagione di The Killing e la AMC porta avanti la campagna promozionale dei nuovi episodi. Dopo aver visto un brevissimo teaser, ecco il poster ufficiale, che ritrae una vittima e un conteggio. Il villain di quest’anno sarà un serial killer e i casi che Sarah e Stephen dovranno seguire saranno molteplici (mentre le prime due stagioni ruotavano attorno a un solo omicidio, ndt).

the-killing-3-poster

La nuova stagione vedrà i protagonisti affiancati da Peter Sarsgaard, Elias Koteas e Amy Seimetz, inizierà un anno dopo la chiusura del caso Rosie Larsen (sul quale erano incentrate le prime due stagioni), con Sarah Linden che non lavora più come detective. Ma quando il suo ex partner Stephen Holder, alla ricerca di una ragazza scappata di casa, scopre una inquietante scia di omicidi che si ricollegano a una indagine per omicidio seguita precedentemente dalla Linden, la donna è costretta a tornare alla vita che pensava di essersi lasciata alle spalle.

Prodotta dalla Fox Television Studios e, a livello esecutivo, dalla creatrice della serie Veena Sud, la terza stagione durerà dieci episodi: il caso, promette la AMC, verrà risolto nel finale della durata di due ore. Se ricordate, la serie era stata inizialmente cancellata a causa del calo negli ascolti e delle pesanti reazioni della critica, ma la AMC ha cambiato idea stringendo una partnership con Netflix, che metterà in onda tutti gli episodi della terza stagione tre mesi dopo il finale.

Fonte: EW