la-confidentialPresto potremmo avere un sequel del celebre film L.A. Confidential sotto forma di un drama ideato per il piccolo schermo.

Deadline riporta infatti che lo scrittore James Ellroy – autore del romanzo da cui venne tratta la pellicola – e la New Regency (che la produsse nel 1990), avrebbero di nuovo stretto le forze per creare un drama da proporre sia alle reti statunitensi nazionali che a quelle via cavo, senza escludere le piattaforme di streaming (Netflix e compagnia cantante). L’idea si basa su una storia, che Ellroy ha già provveduto ad adattare, che farebbe da sequel al celebre film con Kim Basinger e Kevin Spacey. L’obiettivo sarebbe quello di non produrre un pilot ma di ricevere direttamente l’ordine per una prima stagione.

Qui di seguito la trama del film, tratta da Wikipedia

Gli agenti Jack Vincennes (Kevin Spacey), Bud White (Russell Crowe) ed Ed Exley (Guy Pearce) della polizia di Los Angeles hanno modi molto diversi tra loro ma, accomunati da un bizzarro senso della giustizia, cercano di far emergere la verità riguardo all’intreccio presente nella Los Angeles degli anni cinquanta tra crimine organizzato e polizia. Tutti e tre, per via del loro burrascoso passato, si impegneranno nella ricerca della verità arrivando a rischiare la vita.

Il cast d’eccezione comprende anche Kim Basinger, nei panni di Lynn Bracken, una prostituta d’alto bordo somigliante a Veronica Lake, Danny DeVito che tramite il giornale scandalistico da lui diretto, l’Hush-Hush (Zitti-Zitti), ci mostra la Los Angeles degli anni Cinquanta, la città degli angeli e dei sogni torbida con un fondo dominato da gangster come Mickey Cohen, interpretato da Paul Guilfoyle (il Capitano Jim Brass del serial CSI), e infine James Cromwell, che veste i panni del corrotto capitano della polizia Dudley Smith.

Fonte: Deadline