Intervistato da Craveonline, Clark Gregg ha parlato nuovamente di Agents of S.H.I.E.L.D., pilot della ABC che potrebbe portare sul piccolo schermo l’universo Marvel cinematografico. L’attore ha discusso dell’evoluzione dell’Agente Coulson e del suo destino nel clamoroso caso in cui il network americano dovesse bocciare il progetto.

L’ordine della ABC e il destino di Coulson

“Non saprei. Non mi hanno detto se lo show è stato ordinato. Onestamente, non mi hanno ancora dato la risposta. Sicuramente sarei triste se non dovesse essere così, perché ho la sensazione che Coulson non tornerebbe più in vita. Ma credo che abbiamo fatto un buon pilot.

Il cambiamento di Coulson da The Avengers al pilot della ABC

“Non so come potrebbe essere lo stesso buon, vecchio Coulson, dato che l’ultima volta che lo abbiamo visto in The Avengers, non era in ottima forma. Lo stesso Coulson di sempre? Non saprei, rimane da vedere. E’ un mondo post Avengers ed è un mondo in cui Coulson è in forma migliore rispetto all’ultima volta che lo abbiamo visto. Credo che in un mondo post Avengers in cui il pubblico conosce bene supereroi oltre Tony Stark e il mondo di Thor e gli alieni che arrivano attraverso portali, ci sia molto da fare per lo S.H.I.E.L.D.”

shield-coulson-grande

Presente alla premiere di Iron Man 3, anche Joss Whedon ha avuto modo di parlare del pilot da lui diretto, ribadendo il concetto per cui Agents of S.H.I.E.L.D. è incentrato più sugli agenti che sulle comparsate dei supereroi ormai noti.

“E’ una possibilità, ma il primo compito è fare in modo che lo show possa funzionare da solo. Farlo funzionare per la gente che non ha idea di chi siano gli Avengers, senza che debbano guardarlo ogni settimana per vedere se qualcuno di essi farà capolino. Lo show è incentrato sulle persone che non hanno superpoteri in un mondo con superpoteri e non sarebbe sincero far girare tutto attorno alla possibilità di vedere o meno un supereroe”.

Prodotto a livello esecutivo e co-sceneggiato da Joss Whedon, Jed Whedon & Maurissa Tancharoen (Dollhouse, Dr.Horrible’s Sing-Along Blog), Jeffrey Bell (Angel, Alias) e Jeph Loeb (Smallville, Lost, Heroes). Il pilot è stato diretto da Joss Whedon.

Fonte: Craveonline, THR