criminal-minds-cast-season-8

I presupposti perché Criminal Minds possa avere una nona e – chissà – anche una decima stagione adesso sembrano avere un certo peso.

Erica Messer, showrunner e produttrice esecutiva dello show, ha siglato un contratto che la legherà per altri due anni agli ABC Studios e in esso è specificato che dovrà mantenere il suo ruolo all’interno del noto drama procedurale della CBS. Questa notizia è davvero molto importante perché sembra proprio che la presenza della Messer fosse uno dei cardini fondamentali senza il quale il rinnovo si sarebbe trasformato in un’utopia. A questo punto il prossimo passo prevede che si raggiunga un nuovo accordo anche con gli attori, dato che Thomas Gibson, Joe Mantegna, Shemar Moore, Kirsten Vangsness e A.J. Cook vedranno i loro attuali contratti terminare con la fine dell’ottava stagione.

Quello che si sa già è che comunque le trattative verranno gestite singolarmente, quindi è possibile che alcuni di loro firmino prima degli upfront (quello della CBS sarà il 15 maggio) mentre altri potrebbero farlo in un secondo tempo.

Il season finale dell’ottava stagione di Criminal Minds, intitolato “The Replicator“, andrà in onda in America il 22 maggio; in Italia viene trasmessa il venerdì sera su FoxCrime (Sky, canale 117) alle 21:00.

Fonte: Deadline