Attenzione: l’articolo contiene spoiler sull’ultima puntata di Game of Thrones andata in onda

got-shae

Nel corso del sesto episodio della terza stagione di Game of Thrones, intitolato The Climb, il personaggio di Shae, interpretato da Sibel Kekilli, ha ricevuto la notizia del prossimo matrimonio tra Tyrion e Sansa. Un evento che certamente porterà dei cambiamenti nella storia d’amore con il personaggio di Peter Dinklage e che dall’attrice è stato affrontato, insieme ad altri, nel corso di un’intervista rilasciata a TVGuide. A proposito dell’attuale situazione amorosa tra i due personaggi, e se questi ormai provino un sincero affetto l’uno per l’altro, ha dichiarato:

Credo di sì (…) Shae è innamorata di Tyrion, e viceversa. Lei è un po’ gelosa alle volte quando lui le parla di altre donne, e questo è un tipico problema nelle relazioni”

Invece, per quanto riguarda il prossimo matrimonio tra Tyrion e Sansa e l’inevitabile delusione del suo personaggio:

Lei deve aver pensato: “forse, anche se ero una prostituta, potrei cambiare le cose e, un giorno, sposare Tyrion”. Ma adesso il mondo reale le ha ricordato le cose come stanno e che questo non è un gioco. Lei non diventerà mai una ragazza come Sansa. E credo che questo la ferisca e, al tempo stesso, la faccia arrabbiare”

Iniziato come un normale rapporto tra un cliente e una prostituta, la relazione tra Tyrion e Shae si è evoluta a poco a poco. Ma quale è stato il momento decisivo secondo l’attrice?

Alla fine della seconda stagione, quando lui perde il suo potere ed è ferito. Quello credo sia il momento in cui lei lo avrebbe potuto abbandonare facilmente ma non lo ha fatto. Anzi gli ha detto: “io sono tua. Tu sei mio. Promettiamoci a vicenda di rimanere uniti”. E credo che sia a quel punto che abbia iniziato ad amarlo.

Fonte: TVGuide