joss-whedon

Impegnato nella campagna promozionale di Much Ado About Nothing, il regista Joss Whedon ha risposto ad alcune domende su Agents of S.H.I.E.L.D., la serie della ABC nata dopo il grande successo di The Avengers. Ancora una volta, Whedon ha parlato del ritorno di Coulson (Clark Gregg) e del rapporto tra la serie e l’Universo Cinematografico Marvel.

“E’ una spiegazione davvero interessate. Guardatela in autunno e scoprirete tutto. Ci sarà una spiegazione, non è una cosa che si prende alla leggera. […] Per me è molto importante che lo show si regga sulle proprie gambe. La gente che non ha mai visto i film, può guardarla e divertirsi. Ci piace essere parte dell’Universo Cinematografico Marvel e ci piace avere tutti quei miti, ma se la serie fosse una cosa tipo, ‘vi siete appena persi Tony Stark. Wow è appena passato da qui.’, sarebbe lo show più deludente di sempre. Abbiamo un team, un nuovo team oltre a Clark: sono tutte persone con cui non avevo mai lavorato prima, ma sono davvero contento di loro. Sono orgoglioso. Credo che la gente vorrà vederli tutte le settimane.”

Ovviamente, non poteva mancare la domanda sul personaggio di J. Agust Richards, a cui sono già stati accostati personaggi come Luke Cage (smentito) e Rage.

“Non dirò chi interpreta, ma è sicuramente uno irritabile. J. August è grandioso. Si è aggiunto come guest star ed è stato fantastico. Ha energia, è divertente ed è una bella persona. E’ sempre bello quando puoi vedere i tuoi vecchi amici.”

Il cast principale dello show è composto da: Clark Gregg (Phil Coulson), Ming-Na (Melinda May), Elizabeth Henstridge (Gemma Simmons), Iain De Caestecker (Leo Fitz), Brett Dalton (Grant Ward) e Chloe Bennet (Skye).
Joss Whedon 
ha diretto il pilot, co-sceneggiato con il fratello Jed e con Maurissa Tancharoen.

Fonte: EW