arrow-posterLe riprese della seconda stagione di Arrow sono incominciate da pochi giorni e già appaiono le prime anticipazioni e curiosità su quanto accadrà nei nuovi episodi.
Secondo quanto riporta Spoiler TV, il 9 ottobre  il serial riprenderà con una puntata intitolata City of Heroes e verrà subito introdotto un nuovo personaggio di nome Adam Donner, che sarà il nuovo capo di Laurel e assistente del procuratore distrettuale di Starling City.

La scelta del titolo sembra giustificata da quanto dichiarato nell’intervista rilasciata a Entertainment Weekly dal produttore esecutivo dello show Marc Guggengheim. Secondo le sue rivelazioni Oliver Queen proverà, infatti, il bisogno di essere un eroe come conseguenza di quanto accaduto nella puntata finale della prima stagione. La storia riprenderà cinque mesi dopo gli eventi narrati e molte cose saranno cambiate, tra cui anche il look del vigilante.

arrows2lairTra le novità in programma nella seconda stagione ci sarà anche un nuovo nemico: “il nostro obiettivo era quello di far apparire qualcuno che fosse altrettanto valido nel ruolo di antagonista di Oliver rispetto a Malcolm, ma senza essere un clone di Malcolm Merlyn”, ha spiegato il produttore, aggiungendo che il personaggio sarà persino più letale del suo predecessore.

Per la gioia di molti fans di Arrow, il personaggio di Felicity (Emily Bett Rickards) introdurrà poi nuovi strumenti tecnologici negli spazi segreti usati da Oliver (di cui è possibile vedere il primo bozzetto grazie a EW) e farà “delle cose che non ha mai fatto prima e non avrebbe mai pensato di fare” fin dal primo episodio.

Guggenheim non ha, però, voluto rivelare alcun dettaglio sulla situazione sentimentale di Oliver e Laurel (Katie Cassidy) dopo la morte di Tommy.
Il produttore esecutivo ha infine annunciato che verrà fatto un importante annuncio durante il Comic-Con di San Diego, evento che regalerà ai fans la possibilità di vedere le prime immagini ufficiali del serial.

Fonte: EW e ComicBookMovie