Breaking BadSarà il Museum of the Moving Image di Astoria, a New York, a ospitare una mostra che già si preannuncia imperdibile per tutti gli appassionati di serial tv. From Mr. Chips to Scarface: Walter White’s Transformation in Breaking Bad è infatti il titolo dell’esposizione che sarà visitabile dal 26 luglio fino al 27 ottobre per celebrare il trasformismo del personaggio di Walter White e il successo del serial della AMC.
Nelle sale del museo verranno disposti tanti oggetti di scena, mostrati i costumi, proiettati video del dietro le quinte e le scene migliori di tutte le stagioni per raccontare in modo affascinante ed esaustivo la creazione dello show e di uno dei personaggi cult del piccolo schermo. Nella serata del 28 luglio si svolgerà, inoltre, un evento imperdibile in cui Vince Gilligan, il creatore di Breaking Bad , risponderà alle domande dei fans presenti e ripercorrerà l’evoluzione della serie dalla sua ideazione fino alle emozioni provate mentre ne scriveva l’epilogo che andrà in onda negli Stati Uniti il 29 settembre.

breakingbad-pinkteddybearL’attore Bryan Cranston ha conquistato, per tre anni consecutivi, il prestigioso premio come Miglior Attore Protagonista durante la cerimonia di consegna degli Emmy Awards e ha reso il personaggio di Walter White semplicemente indimenticabile. L’insegnante di chimica che scopre di avere un cancro inoperabile ai polmoni e inizia a produrre metanfetamine per assicurare alla sua famiglia una futura sicurezza economica , subendo una profonda trasformazione caratteriale quando assume l’alter ego di Heisenberg, ha portato alla luce tutta la sua bravura nel rendere credibile un personaggio così complesso e ricco di sfumature.
From Mr. Chips to Scarface concentrerà la sua attenzione proprio sul protagonista da lui interpretato e in mostra ci saranno molti oggetti simbolo dello show come il cappello, la giacca e i pantaloni neri, la maglia verde di Heisenberg, gli indumenti indossati mentre prepara la droga, l’orsetto di peluche rosa, o la copia di Foglie d’erba di Walt Whitman apparsa nella quinta stagione prima del break di metà stagione.

Fonte: Hollywood Reporter