doctorwho-comicconI festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario di Doctor Who sono già iniziati, ma il momento più atteso dai fan della serie britannica cult è la messa in onda dell’episodio speciale con protagonisti i due Dottori Matt Smith e David Tennant.

Il pubblico di San Diego non è rimasto deluso: durante il panel del Comic-Con sono state infatti mostrate le immagini in anteprima con i due attori insieme sullo schermo. Il decimo e l’undicesimo Dottore sono apparsi uno accanto all’altro in una sequenza ricca di ironia: Tennant e Smith incrociano le gambe o compiono altri gesti in perfetta sincronia. Nel video il decimo Signore del tempo ironizza poi sui cambiamenti effettuati dal suo erede all’interno del Tardis: “Oh, hai ristrutturato. Non mi piace”.
I fan hanno poi potuto intravedere Billie Piper nel ruolo di Rose e l’arrivo dei temibili Dalek.

Oltre a qualche minuto dell’episodio celebrativo, è stato mostrato successivamente il trailer di An Adventure in Space and Time, e il numero musicale creato per l’apparizione di Matt Smith al The Late Late Show with Craig Ferguson.

Gli ospiti dell’attesissimo panel erano Matt Smith, Jenna Coleman, Steven Moffat, il produttore Marcus Wilson, David Bradley (protagonista di An Adventure in Space and Time con il ruolo di William Hartnell), e il produttore-sceneggiatore Mark Gatiss.

Pochi gli spoiler regalati ai presenti per due motivi principali: la sceneggiatura dello speciale natalizio non è stata completata e non è stato ancora trovato il giusto erede di Matt Smith, che ha colto l’occasione per proporre gli Stati Uniti come location per l’ultimo episodio che lo vedrà protagonista.

Steven Moffat ha poi analizzato cosa rende così speciale Doctor Who, di cui è da sempre un grande fan: “Il dottore dovrebbe essere misterioso. Non vi ha ancora detto tutto. E’ da cinquanta anni che lo vedete ma non si è mai presentato in modo corretto”, per poi proseguire

C’è solo un Dottore. Ha molti volti diversi, ma è sempre lo stesso. Vive sempre nel momento. Non si guarda mai veramente indietro. Come viaggiatore nel tempo penso che ogni evento che viver accada nello stesso attimo in ogni caso. L’altro elemento è che penso inoltre abbia diverse età. E’ un bambino, è un teenager scontroso, un fastidioso uomo di mezza età, un anziano brontolone. Tutto in contemporanea. E l’attore che ha interpretato questo aspetto al meglio finora è stato Matt”.

Fonte: EW