revolution-cast-s12Al Comic-Con di San Diego i fan di Revolution hanno potuto vedere il trailer della seconda stagione e scoprire in anteprima l’arrivo di un nuovo personaggio molto importante per la trama.

Si tratta infatti di Stephen Collins che, nella serie della NBC, avrà il ruolo del padre di Rachel (Elizabeth Mitchell), mostrando dettagli inediti sul passato della donna e offrendo una nuova prospettiva per valutarne la personalità.

Il creatore e produttore esecutivo Eric Kripke ha annunciato inoltre che gli sceneggiatori si sono impegnati al massimo per migliorare lo show rispetto alla prima stagione. E’ stato fatto un salto di qualità e si è andati oltre la semplice importanza dell’elettricità o della sua mancanza nel mondo. “E’ sempre stata una serie sulla famiglia, la speranza e l’amore, e ora possono avvicinarsi a vicenda senza essere ossessionati dall’energia“, ha spiegato Kripke.

L’aspetto più appassionante della seconda stagione per il team creativo è stato quello di ritornare alle cose essenziali e introdurre un nuovo gruppo di cattivi che obbligheranno molti dei personaggi principali a collaborare. Questo accadrà anche a Miles (Billy Burke) e Monroe (David Lyons).
Entrerà in scena ad esempio un gruppo, chiamato The Patriots, composto da persone che arrivano da Cuba e non hanno per nulla a cuore gli interessi dell’America. Sono molto pericolosi e insidiosi, usano l’iconografia delle stelle e strisce come copertura spacciandola per patriottismo, ma i loro obiettivi sono ben diversi. Le loro motivazioni reali rimarranno misteriose per diverso tempo e questo sosterrà in modo significativo la trama. Il produttore Rockne S. O’Bannon ha poi aggiunto di non sottovalutare questi nuovi personaggi perché saranno più insidiosi di quanto si possa pensare.

tracy spiridakosTracy Spiridakos ha poi parlato di cosa accadrà a Charlie: rimarrà un po’ da sola e dovrà sfruttare tutto quello che ha imparato nel suo viaggio. La ragazza sentirà inoltre il bisogno di ritrovare se stessa e capire per cosa sta lottando.

Miles, grazie all’assenza di Charlie, potrà passare del tempo con Rachel e i produttori hanno assicurato che si mostreranno nuovi dettagli del loro complicato rapporto, sottolineando che i loro sentimenti sono molto forti e innegabili.

Monroe, dopo l’olocausto nucleare, si ritrova da solo, bloccato in un posto, fisicamente ed emotivamente, completamente diverso rispetto al passato. Questa situazione non durerà molto e David Lyons in questa stagione avrà molte scene d’azione.

Complessa anche la situazione di Neville: Giancarlo Esposito ha spiegato che all’inizio della stagione si potrà vedere un uomo distrutto che vive un rapporto molto difficile con suo figlio Jason (JD Pardo). L’interprete del giovane ha spiegato che apprezza proprio questa tensione tra i due personaggi, ma nei prossimi episodi si lascerà più spazio all’idea di accettare il fatto che siano comunque una famiglia. Giancarlo Esposito ha aggiunto che Neville dovrà iniziare a rispettare di più suo figlio, ed è convinto che formeranno una grande squadra. Difficile, infine, un ritorno di Julia (Kim Raver) che, probabilmente è morta durante l’attacco nucleare, anche se per ora padre e figlio non l’hanno trovata o seppellita, lasciando così in sospeso un suo possibile ritorno.

In attesa della messa in onda della nuova stagione è possibile scoprire qualche immagine in anteprima nel video mostrato a San Diego.

Fonte: TV Guide