veronica-mars-banner

Essendo i fan il motivo che ha reso possibile la realizzazione del film di Veronica Mars (totalmente finanziato tramite crowdfunding su Kickstarter), l’incontro di oggi nella sala H del Comic-Con di San Diego non poteva che essere pieno di calore. Al panel hanno partecipato il creatore Rob Thomas, la protagonista Kristen Bell e il cast Jason Dohring, Francis Capra, Ryan Hansen, Percy Daggs III, Enrico Colantino, Tina Majorino, e Chris Lowell.

Al via della conferenza è stato proiettato un video con alcune scene in anteprima dal film, riprese dietro le quinte e dettagli sull’avventura con Kickstarter. Per il resto – essendo il Comic-Con un’occasione di incontro e condivisione coi fan piuttosto che uno stunt pubblicitario per promuovere il film – si parlato sorprendentemente poco del film di Veronica Mars. Rob Thomas ha però rassicurato che “racconterà una storia che i fan vogliono vedere.”

Di seguito pubblichiamo una serie di momenti salienti pronunciate durante il panel:

  • Rob Thomas sulla trama del film: “so che è uno strano riferimento, ma c’è un tema del Padrino – Parte III. Veronica non ha lavorato come investigatrice privata da quando l’abbiamo lasciata alla fine della terza stagione, per cui la troviamo in parte risucchiata dalla sua vecchia vita.”
  • Kristen Bell dice di avere una pessima memoria e di aver “bloccato” il ricordo del giorno in cui la serie è stata cancellata; si ricorda però di averlo saputo il giorno prima di girare la scena di Forgetting Sarah Marshall in cui la protagonista dice che il suo show è stato cancellato.
  • “Come torni a interpretare un personaggio a 10 anni di distanza?” La Bell sostiene di condividere un forte legame intellettuale con il creatore Rob Thomas, per cui non è stato difficile tornare a vestire i panni di Veronica Mars.
  • Le riprese del film termineranno tra due giorni: “abbiamo fatto un film low-budget estremamente ambizioso.”
  • Il film uscirà nelle sale nei primi mesi del 2014, seguito da un libro scritto da Thomas che ne sarà il sequel narrativo. Thomas spera di trasformare Veronica Mars in un franchise cinematografico “come James Bond.”

 Fonte: Collider