Cory MonteithIl cast, i creatori e la troupe di Glee hanno avuto modo di ricordare Cory Monteith durante una cerimonia organizzata da Ryan Murphy e Lea Michele. In un comunicato ufficiale della 20th Century Fox Television, viene infatti annunciato che tutte le persone che hanno avuto modo di lavorare e collaborare con l’attore sul set del serial hanno condiviso ricordi, aneddoti e musica, celebrandone con affetto la vita.

I produttori di Glee hanno voluto esprimere anche un sentito ringraziamento rivolto ai fan per l’affetto e il supporto dimostrato durante questo periodo molto difficile e doloroso.

Dopo l’inaspettata morte di Cory, il debutto della quinta stagione del serial è stato spostato al 26 settembre. Ryan Murphy ha spiegato come verrà affrontata l’assenza dell’interprete di Finn: “La cosa giusta da fare per lo show, almeno a questo punto, e far morire il personaggio. Quando faremo l’episodio tributo dedicato al personaggio sarà ideato in modo tale da non costringere i membri del cast a ricreare i sentimenti di dolore che hanno provato in questa settimana”. L’obiettivo del creatore di Glee è quello di creare un’atmosfera più ottimista, che aiuti anche i giovani a superare i momenti difficili.

Lea Michele ha dato personalmente dei suggerimenti agli sceneggiatori per realizzare la puntata, le cui riprese sono state organizzate dopo la cerimonia in memoria di Cory per permettere a tutti i suoi amici e colleghi di dare un senso alle proprie emozioni. Gli attori e la troupe potranno inoltre contare, per alcune settimane, sulla presenza di personale esperto nell’aiutare a superare e gestire le emozioni suscitate dalla morte di una persona amata.

Fonte: The Hollywood Reporter