main-cory-monteith-covCory Montheith, protagonista di Glee, è morto a 31 anni.

Le notizie al momento scarseggiano, ma quello che si sa è che l’attore è stato trovato privo di vita ieri mattina – intorno a mezzogiorno – nella sua camera dell’albergo Fairmont Pacific Rim, situato nel centro di Vancouver, e che era da solo.

Al momento del ritrovamento, secondo quanto emerso, Montheith era morto già da diverse ore. La polizia ha reso noto che l’attore, la sera precedente, era stato nella camera con alcuni amici, prima che il gruppo andasse poi in giro per la città; la mattina seguente Monteith ha fatti ritorno in albergo da solo. Sempre le autorità hanno spiegato che “per il momento non sono chiare le cause del decesso“, e che lunedì si terrà una autopsia. Ricordiamo che Monteith, ad aprile, si era ricoverato volontariamente in un centro di riabilitazione, per la seconda volta della sua vita, ammettendo di fare uso di sostanze stupefacenti.

La produzione di Glee, show nel quale Cory dava il volto al personaggio di Finn, ha rilasciato il seguente comunicato:

Cory aveva un talento eccezionale ed era inoltre una persona stupenda. Lavorare con lui è stata una vera gioia e sentiremo tremendamente la sua mancanza. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla sua famiglia e alle persone che gli volevano bene.

Ricordiamo che al momento le riprese della quinta stagione di Glee non sono in corso, ma che la première si terrà il 19 settembre. Vi terremo aggiornati.

 Fonte: Deadline