EricMcCormackEric McCormack, attualmente protagonista della serie Perception in onda su TNT, avrebbe potuto essere uno dei protagonisti di Friends.
L’attore, durante un’intervista con Josh Hepps per HuffPost Live, ha raccontato che era impegnato a teatro quando ha deciso di fare l’audizione per il ruolo di Ross Gellar: “Volevo chiudere con la mia fase precedente. Avevo bisogno di iniziare a puntare su questo lato più divertente e leggero. Quindi ho fatto audizioni per qualsiasi cosa, anche per Friends. Ho provato a ottenere la parte di David Schwimmer“.

L’occasione era però già persa in partenza: il regista Jimmy Burrows, con cui ha collaborato sul set di Will & Grace, gli ha spiegato che era una perdita di tempo perché la parte era stata scritta proprio per Schwimmer.

Ross non è però l’unico protagonista di Friends che avrebbe potuto avere un diverso interprete. Durante la trasmissione televisiva Hollywood Game Night, Matthew Perry ha infatti rivelato di aver ottenuto il ruolo di Chandler Bing dopo la rinuncia di Jon Cryer e Jon Favreau; Lisa Kudrow era la seconda scelta della produzione per la simpatica Phoebe Buffay, Tea Leoni avrebbe dovuto essere Rachel, e Leah Remini e Janeane Garofalo erano state provinate per il ruolo di Monica.

Fonte: Huffington Post e Splitsider