gameofthrones-islandaLa produzione di Game of Thrones si è spostata in Islanda, dove le riprese sono iniziate lunedì e proseguiranno per altre due settimane con centinaia di persone coinvolte nella lavorazione delle nuove puntate del serial della HBO.

Il produttore Chris Newman ha rivelato in un’intervista qualche dettaglio sulle sequenze che stanno realizzando. Le scene verranno utilizzate per rappresentare l’esterno di un castello, i cui interni sono stati creati a Belfast, che nei libri viene descritto come inaccessibile.
Sul set sono presenti Maisie Williams, interprete di Arya Stark, e Rory McCann, che nel serial è Sandor “The Hound” Clegane, perché nei prossimi episodi verranno mostrati gli sviluppi della storia dei due personaggi, che sarà comunque ambientata a Westeros. In Nord Irlanda, però, mancavano i paesaggi giusti per ricreare i dettagli descritti nei romanzi. Sul set sono stati avvistati da fan e fotografi anche Rose Leslie, Gwendoline Christie e Daniel Portman.

gameofthrones-islanda2Il produttore ha poi spiegato che il lavoro procede bene e hanno avuto la fortuna di trovare delle giornate di sole, anche se gli attori e le comparse soffrono un po’ il caldo a causa dei costumi che indossano.
Chris Newman ha infine ricordato che sono molti anni che lavora in Islanda ed è una location perfetta per dare la giusta dose di realismo ai paesaggi e, di conseguenza, alle storie raccontate.

Ma come sarà la quarta stagione di Game of Thrones? Secondo Kit Harington ancora meglio della precedente. L’interprete di Jon Snow ha recentemente rivelato al LA Times: “Ho appena finito di leggere i copioni della quarta stagione e penso sinceramente che sia la mia preferita”. Sulla carta il futuro del serial sembra sia ancora più ricco di azione e momenti emozionanti rispetto a quanto già visto in passato.

Sul futuro di Jon Snow, l’attore ha poi le idee chiare: “Devi essere veramente gentile con George quando lo incontri, potrebbe sempre scrivere per te la peggior morte di sempre”, ha scherzato in passato l’attore. Per ora il suo personaggio è riuscito a sopravvivere al sanguinoso matrimonio che ha sconvolto gli spettatori nella terza stagione, ma lo scrittore George R.R. Martin potrebbe sempre riservare sorprese poco positive.

Fonte: SpoilerTV, HuffingtonPost