S"Glee" Cory Monteithono passate due settimane dalla scomparsa di Cory Monteith, ma il tragico evento è difficile da superare, specie per coloro che hanno conosciuto e lavorato al fianco del ragazzo che per quattro anni ha interpretato Finn Hudson in Glee.

La perdita è particolarmente significativa anche per Mike O’Malley, nella serie Burt, padre di Kurt e patrigno del personaggio di Monteith. L’attore l’ha recentemente ricordato durante un incontro promozionale con la stampa per la sua nuova comedy Welcome to the Family.

Il debutto della quinta stagione di Glee è stato posticipato di una sola settimana per consentire alla produzione di riorganizzarsi in seguito alla triste notizia, e la serie si prenderà una lunga pausa dopo tre episodi.

Il terzo episodio sarà dedicato a Finn, e O’Malley ci ha tenuto a precisare che – nonostante gli impegni con la nuova produzione – ha ogni intenzione di parteciparvi:

“Lo spero. Sono impegnato cinque giorni a settimana nelle riprese di Welcome to the Family, ma Burt è un ruolo molto importante per me. E’ stata una parte magnifica da interpretare, e ho detto a tutti quanti che sono disposto a lavorare presto la mattina o tardi la notte, il sabato, la domenica… qualsiasi cosa pur di continuare a partecipare allo show e onorare la scomparsa di Cory e il suo personaggio. E’ il mio figliastro nello show. Sicuramente spero di esserci.”

La quinta stagione di Glee andrà in onda dal 26 settembre negli Stati Uniti, su Fox. In Italia, la serie verrà trasmessa a 24 ore di distanza da Sky Uno, canale 109 di Sky.

Fonte: THR