happyendings-davealexQuando una serie tv viene cancellata prima della conclusione prevista dai suoi creatori ai fans rimane sempre il dubbio di cosa sarebbe accaduto nelle puntate non realizzate.
David Caspe e Jonathan Groff, rispettivamente creatore e produttore esecutivo dello show della ABC, hanno rivelato a TvLine le loro idee sulla trama della quarta stagione di Happy Endings, oltre a confessare che erano quasi arrivati a un accordo con USA Network e confermare l’amarezza nel veder chiudere un progetto di cui erano molto orgogliosi.
In futuro Jonathan Groff avrebbe voluto vedere l’evoluzione di Penny (Casey Wilson), e scoprire se Dave (Zacary Knighton) e Alex (Elisha Cuthbert) sarebbero veramente ritornati una coppia perché sembravano perfetti insieme. Al produttore dispiace non poter sfruttare ulteriormente l’inaspettato talento comico di Elisha Cuthbert, assistere al comportamento di Alex durante un appuntamento con qualcuno che non sia Dave, o a quello di Brad (Damon Wayans Jr.) e Jane (Eliza Coupe) alle prese con nuovi lavori e l’idea di creare una famiglia insieme.
David Caspe ha quindi aggiunto qualche dettaglio sui problemi di cuore dei protagonisti:

Sapevamo che non potevamo occuparci di Dave e Penny se prima non avessimo chiarito la situazione di Dave e Alex. Alla fine della terza stagione hanno la separazione di cui avevano veramente bisogno, che è quella in cui sono alla pari e nessuno ha lasciato l’altro all’altare. Volevamo che si lasciassero amichevolmente, in modo da permetterci di ritornare a raccontare le storie degli appuntamenti di Dave, con un approccio più serio, o mostrare Alex impegnata a uscire con altre persone , e approfondire cosa avrebbe significato per il gruppo questa situazione”.

Penny avrebbe quindi avuto una storia d’amore con Dave? Caspe non ha escluso del tutto questa possibilità, anche se il suo legame con Alex era molto forte e sono amiche da molto tempo. Il creatore di Happy Endings ha confessato inoltre che è sempre complesso capire il significato attribuito dal pubblico a un programma tv, mentre Groff è particolarmente orgoglioso di come siano riusciti a trattare tematiche complesse come l’orientamento sessuale di Max o la questione razziale.

happyendings-weddingI fans dello show possono, però, ancora sperare in un suo possibile ritorno perché il team creativo non esclude alcuna possibilità futura, nonostante siano già tutti impegnati in altri progetti.
Il cast, nel frattempo, si è già riunito lontano dai riflettori, in Canada, per festeggiare il matrimonio di Elisha Cuthbert con il giocatore di hockey Dion Phaneuf: “Ho la speranza che ci vedremo ancora in un modo o nell’altro, ma è stata probabilmente l’ultima volta che siamo stati tutti insieme ed è un po’ triste”, ha dichiarato David Caspe.
Jonathan Groff ha sottolineato come questa reunion speciale abbia quasi concluso in modo circolare l’esperienza vissuta dai protagonisti di Happy Endings perché il pilot inizia con un matrimonio. I presenti scherzavano ipotizzando un’entrata in scena sui pattini di Paul Lee, presidente della ABC, a metà della cerimonia per annunciare di aver cambiato idea. Il produttore ricorda infine che, durante le riprese della prima puntata, aveva chiesto proprio a Elisha se avesse mai indossato un abito da sposa e l’attrice aveva risposto che per lei era la prima volta. Vederla andare all’altare in bianco nella vita reale ha quindi concluso in modo positivo il loro percorso insieme.

Fonte: TvLine