helix-syfyIl nuovo serial di SyFy, Helix, ha trovato il suo protagonista: sarà l’attore Billy Campbell a interpretare il Dottor Alan Farragut nel nuovo progetto che debutterà a gennaio.
Le riprese della prima stagione, che sarà composta da tredici episodi, inizieranno la prossima settimana, il 29 luglio, a Montreal.
L’attore negli ultimi anni è apparso in due stagioni di The Killing, in Killing Lincoln, e sarà protagonista di Copperhead, il film dedicato alla Guerra Civile americana diretto da Ron Maxwell.

Lo show, descritto come un dark thriller, ha come protagonista un patologo del Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) emotivamente travagliato. Farragut sta infatti cercando di superare un matrimonio fallito a causa del tradimento della moglie con suo fratello che, ora, ha bisogno del suo aiuto dopo essere stato infettato da una malattia mortale. Helix seguirà quindi le indagini di un gruppo di scienziati impegnati a investigare su un possibile focolaio di un morbo misterioso. Il team si renderà presto conto che le loro ricerche potrebbero essere usate per salvare o distruggere l’umanità.

Al Comic-Con di San Diego, oltre a presentare il primo trailer, il produttore esecutivo Ronald D. Moore (Battlestar Galactica) ha annunciato anche gli altri nomi del cast: Hiroyuki Sanada, Kyra Zagorsky, e Mark Ghanimé.

Fonte: Deadline, EW