heroes4-posterA tre anni dalla cancellazione della serie Heroes, andata in onda per quattro stagioni sulla NBC, la Dynamite Entertainment ha annunciato la realizzazione di una serie a fumetti dedicata ai protagonisti dello show.
L’autore a cui è stato affidato il progetto è Cullenn Bunn che, in passato, ha già collaborato con Marvel e DC, oltre ad aver realizzato in modo indipendente The Sixth Gun (pubblicata negli Stati Uniti dalla casa editrice Oni Press).

Secondo quanto dichiarato dall’autore, pur riprendendo da dove si era interrotta in tv, la nuova storia cambierà molti elementi rispetto a quanto visto sul piccolo schermo. Ogni capitolo, inoltre, potrebbe essere dedicato solo a uno o due personaggi di Heroes, senza quindi mantenere la struttura più corale degli episodi dello show, e ne mostrerà gli eventi dai diversi punti di vista. Il primo numero da lui ideato avrà come protagonista Claire, e successivamente sarà dato ampio spazio a Hiro e Sylar.

Cullen Bunn è da sempre un fan del serial creato da Tim Kring ed è sempre stato affascinato dal concetto delle persone che scoprono di possedere poteri sovrannaturali in un mondo in cui l’esistenza dei supereroi è tenuta segreta.

La Dynamite ha intenzione di utilizzare per la serie il titolo di Heroes 5, anche se Bunn ha aggiunto che vuole esplorare un territorio unico, inaspettato e bizzarro, sfruttando la libertà che gli è stata concessa. E’ ancora troppo presto, invece, per conoscere i nomi degli artisti che si occuperanno dei disegni.

Fonte: ComicBookResources