roblowe-killingkennedyIl film per la tv Killing Kennedy verrà trasmesso in occasione del cinquantesimo anniversario della morte del Presidente Kennedy, avvenuta il 22 novembre 1963. Il protagonista Rob Lowe è impegnato in questi giorni a promuovere il progetto e ha rivelato a Entertainment Weekly come si è preparato al ruolo di JFK e la sua opinione sullo scomodo paragone a cui i politici vengono inevitabilmente sottoposti.

L’attore ha infatti espresso la sua convinzione che ogni presidente contemporaneo cerchi di parlare come lui, cercando di imitarlo senza risultati brillanti.
Rob è inoltre sempre stato affascinato dall’assassinio di John Fitzgerald Kennedy ed è convinto che la Commissione Warren sia giunta alla conclusione corretta: Oswald ha agito da solo.

Killing Kennedy è l’adattamento del bestseller scritto da Bill O’Reilly e Martin Dugard che ripercorre gli ultimi anni di vita del presidente e del suo assassino, Lee Harvey Oswald. Sullo schermo è Will Rothhaar a interpretare il killer, mentre Ginnifer Goodwin e Michelle Trachtenberg hanno rispettivamente i ruoli di Jacqueline Kennedy e di Marina, la moglie di Oswald.
Rob Lowe è rimasto colpito dalla prospettiva originale scelta per narrare un fatto storico così conosciuto in tutto il mondo: “Non ho mai visto prima d’ora il modo in cui la storia è stata raccontata. Ci sono queste due piste parallele. E’ veramente un espediente narrativo geniale”.

Uno degli aspetti più difficili da ricreare è stata la voce inconfondibile di JFK. Rob Lowe ha sottolineato che non voleva che il pubblico potesse pensare si trattasse di una semplice imitazione. Studiando il modo di avvicinarsi alla tonalità giusta, l’attore ha scoperto che Kennedy aveva una voce diversa quando parlava in pubblico e una più sommessa nella vita privata.
Il risultato finale ha entusiasmato i colleghi e i produttori. Michelle Trachtenberg ha ricordato: “La prima volta che ho visto Rob recitare sono rimasta senza parole…Rob stava pronunciando il discorso e prima ancora di vederne il volto ho sentito la sua voce, e mi sembrava veramente di essere lì a guardare il presidente in quel momento…Mi ha dato i brividi ricreando alla perfezione quella voce”.

Fonte: EW