kurtzman - orciLa CBS si è aggiudicata un contratto, della durata di tre anni, con due degli sceneggiatori e produttori più richiesti degli ultimi anni: Alex Kurtzman e Roberto Orci.
Gli autori dei recenti Star Trek Into Darkness e Now You See Me – I maghi del crimine avranno il compito di sviluppare nuovi progetti, come accaduto in passato con 20th Century Fox Television.

David Stapf, presidente di CBS TV Studios, ha espresso in un comunicato il suo entusiasmo per l’accordo raggiunto:

Alex e Bob sono due dei più ambiti autori e produttori cinematografici e televisivi per ragioni importanti. Hanno una prospettiva unica su ciò che serve per sviluppare un blockbuster moderno. Per quanto riguarda la televisione, siamo stati fortunati a lavorare con loro da vicino in occasione di Hawaii Five-O, e conosciamo, per esperienza personale, la creatività e l’energia che portano in un progetto, oltre al loro istinto nel trasformare qualcosa in un grande evento”.

Kurtzman e Orci hanno, invece, voluto ricordare che lavorare a Hawaii Five-O è stata una delle collaborazioni più soddisfacenti della loro carriera: “Tutti portano la loro dedizione e passione sul luogo di lavoro ogni giorno, rendendolo un posto meraviglioso dove far prosperare la creatività. Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione di vecchia data per tanti altri anni”.

Come ricorda The Hollywood Reporter, il team di successo si è formato durante gli anni del liceo e ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo grazie alle serie con protagonisti Hercules e Xena. L’amicizia e la collaborazione duratura con J.J. Abrams è invece nata durante la lavorazione di Alias.
Nella prossima stagione televisiva inizieranno due nuovi progetti da loro curati: Sleepy Hollow e la serie animata Transformers: Prime.

Fonte: The Hollywood Reporter