michaeljfoxshowLa nuova sitcom The Michael J. Fox Show debutterà il 26 settembre negli Stati Uniti sulla NBC ed è già molto attesa dal pubblico, felice di poter rivedere il suo protagonista sul piccolo schermo.

Uno degli elementi raccontati dalla serie sarà, ovviamente, la malattia di Michael J. Fox e, sopratutto, la reazione delle persone che spesso hanno un’idea sbagliata su cosa significhi veramente essere affetti da Parkinson. “Non c’è niente di orribile per me. Non c’è niente di terrificante se qualcuno ha delle mani che tremano…Questa è semplicemente la nostra realtà, non abbiamo controllo”, ha spiegato l’attore.

Durante la presentazione alla stampa dello show, il produttore esecutivo Will Gluck ha voluto rivelare qualche dettaglio in più su quello che accadrà durante la prima stagione: The Michael J. Fox Show mostrerà principalmente la prospettiva del protagonista nell’essere un padre di tre figli e un marito, e poi la sua convivenza con il Parkinson che, però, non sarà al centro dell’attenzione.
E’ il modo in cui guardo alla vita, il mio sguardo sulla realtà di chi è affetto da Parkinson. Alle volte è frustrante, alle volte è divertente. Oltre a quello, tutti i personaggi avranno il proprio Parkinson: abbiamo tutti cose che dobbiamo affrontare”, ha chiarito il protagonista.

The Michael J. Fox Show - Season PilotNella sitcom il ruolo della moglie di Fox è stato affidato all’attrice Betsy Brandt, che si è dichiarata entusiasta del nuovo progetto, ma la vera consorte dell’attore apparirà durante gli episodi. Tracy Pollon avrà infatti molte scene insieme a Wendell Pierce, interprete del collega di Michael, Harris, considerato parte della famiglia oltre ad avere una figlia impegnata in uno stage nella rete televisiva locale dove lavora il protagonista.

Tre le guest star della prima stagione ci sarà anche il governatore del New Jersey Chris Christie, che apparirà durante un’intervista in cui Michael si addormenterà dopo tre minuti perché negli ultimi giorni non era riuscito a dormire.

Confermata dai produttori anche la presenza di Anne Heche con il ruolo della nemesi di Mike, che potrebbe aver sfruttato il protagonista per fare carriera durante un episodio controverso accaduto a Orlando, nelle Everglades. I due personaggi si scontreranno più volte durante le puntate.

Fonte: TVLine