ncis-cotedepabloL’attrice cilena Cote de Pablo non riprenderà il suo ruolo di Ziva nei prossimi episodi di NCIS, e  Il motivo della sua esclusione dal cast, secondo quanto riportato da Showbiz 411, sarebbe da ricercare nella sua richiesta di un contratto economicamente più vantaggioso.

Una fonte vicina alla produzione ha rivelato che Cote voleva ottenere 225mila dollari per episodio, cifra che si sarebbe avvicinata a quanto guadagnato da Michael Weatherly, suo partrner sul piccolo schermo. I responsabili dello show offrivano invece circa 200mila dollari a puntata, una cifra che avrebbe comunque rappresentato un cospicuo aumento di stipendio con un totale di 4 milioni di dollari a stagione.

Mark Harmon, star e produttore esecutivo di NCIS, le aveva consigliato di accettare in fretta, ma l’attrice ha aspettato sperando che ci fosse un ripensamento da parte della CBS. Ora, invece, il personaggio di Ziva David verrà eliminato dall’undicesima stagione.

Un portavoce di Cote de Pablo ha solo voluto spiegare che la situazione si è svolta in modo professionale, ma i numeri riportati dalla fonte di Showbiz 411 non sono corretti, e che il mancato accordo non ha inoltre avuto conseguenze sul rapporto di amicizia tra Harmon e l’attrice, da sempre molto legati.
I fans di NCIS non possono che attendere le puntate inedite per capire quali cambiamenti siano stati necessari per compensare il vuoto lasciato da Ziva.

Fonte: Showbiz 411