NCIS-castL’addio dell’attrice Cote de Pablo a NCIS dopo otto anni non è dovuto a questioni economiche. L’ha voluto precisare il presidente dalla CBS durante il Television Critics Association press tour in corso a Beverly Hills.

Les Moonves ha infatti dichiarato:

Voglio veramente chiarire: abbiamo offerto a Cote molti soldi e poi le abbiamo offerto ancora più soldi. Non volevamo veramente perderla, le vogliamo bene. Pensiamo sia bravissima. Ovviamente stavamo discutendone…e alla fine lei ha deciso che non voleva lavorare nello show. E’ stata una sua decisione. Non ci piace perdere nessuno. Abbiamo fatto tutto quello che era umanamente possibile e valutato ogni opportunità”.

Le parole del capo della CBS non nascondono un certo rammarico per l’esito della trattativa, ma il personaggio di Ziva saluterà il pubblico in questa undicesima stagione dello show, che inizierà il 24 settembre affrontando dei rivali agguerriti come Agents of S.H.I.E.L.D. e The Originals, lo spinoff di The Vampire Diaries.

Secondo la trama ufficiale dei nuovi episodi di NCIS, il personaggio potrebbe però non uscire di scena a causa di un’improvvisa morte. Il riassunto della stagione è infatti il seguente:
Ziva David lascia il team in un episodio emozionante. Si verificheranno numerosi colpi di scena inaspettati relativi alla vita personale di Palmer, McGee e Vance, e la squadra dovrà affrontare l’avversario più pericoloso che abbia mai incontrato”.

Fonte: TVLine