patrickdempsey-velocityPatrick Dempsey ama ancora recitare in Grey’s Anatomy, nonostante le sue recenti dichiarazioni, rilasciate durante la presentazione alla stampa di Patrick Dempsey: Racing Le Mans, facessero pensare tutto il contrario.

L’interprete del dottor Shepard ha chiarito la sua opinione durante la successive interviste sottolineando che ama lo show e lavorare sul set, anche se le corse automobilistiche gli suscitano delle emozioni che la recitazione non riesce a creare. Pur essendo impegnato dieci mesi all’anno sul set di Grey’s Anatomy, rendendo così difficile la sua partecipazione ad altri progetti, Dempsey riesce però a trovare sempre nuovi stimoli: “Mi sto ancora divertendo. Penso che quest’anno ci sia un’atmosfera di grandi festeggiamenti tra il cast e gli sceneggiatori perché siamo alla decima stagione. E’ una faticaccia perché stiamo lavorando 15-16 ore al giorno e le persone sono esaurite. Non è un lavoro facile. E’ quello che è. Non mi sto lamentando, dico solo che è impegnativo”, ha dichiarato l’attore all’Huffington Post.

Patrick ritrova le forze necessarie per tornare ogni giorno sul set proprio grazie alle gare automobilistiche a cui partecipa, anche se non ha ancora avuto modo di salire sul gradino più alto del podio.
Il suo amore per le corse ha radici lontane: da ragazzo avrebbe voluto diventare un campione di sci e poi si è avvicinato al mondo del circo, realtà che l’ha infine guidato verso la recitazione. Nonostante la lunga carriera, però, l’attore si sente ancora più vicino alla vita da sportivo rispetto a quella da star di Hollywood.

patrickdempsey-lemansTra i suoi colleghi, ha spiegato Dempsey a The Hollywood Reporter, è Eric Dane quello che ha capito meglio la sua passione, mentre la ABC gli ha permesso di coltivarla senza troppi problemi; “E’ uno show collettivo, quindi sono completamente sacrificabile”, ha scherzato il protagonista del documentario che andrà in onda su Velocity. Dopo Paul Newman, Steve McQueen e James Garner, il protagonista di Grey’s Anatomy è solo il quarto attore nella storia della 24 ore di Le Mans a completare l’impegnativa gara.

Tra gli aspetti positivi del lavorare allo show c’è inoltre l’enorme popolarità internazionale: mentre si trovava in Francia per la 24 ore di Les Mans, Patrick è stato accolto con calore dai tanti fan del serial, facendolo sentire quasi a casa. Il rischio di essere ricordato solo per il ruolo del Dottor Stranamore c’è, ma il suo interprete ha dichiarato di non preoccuparsene eccessivamente, prima di confessare che se potesse diventerebbe un pilota a tempo pieno, oltre a realizzare dei nuovi documentari e produrre altri progetti.

PATRICK DEMPSEYLa decima stagione di Grey’s Anatomy, secondo quanto dichiarato dal suo protagonista, riprenderà la storia da dove si era interrotta al termine della nona, con il tragico uragano che ha raggiunto Seattle.
Gli sceneggiatori, però, non hanno ancora deciso cosa accadrà nell’attesa puntata numero 200.
Smentita, inoltre, la notizia di una possibile conclusione dello show il prossimo anno: “Penso continuerà. Anche se non saremo nello show andrà avanti. So che Shonda Rhimes vorrebbe continuasse”.

In attesa di scoprire se questa speranza della sua creatrice verrà diventerà una certezza, Patrick ha intanto raccontato che Derek nei prossimi episodi sarà impegnato nel programma voluto dal presidente Obama per lo studio del cervello, e che si sta impegnando per studiare l’argomento nel migliore dei modi. L’attore vorrebbe anche un approfondimento sugli aspetti politici relativi agli studi neurologici e all’agenda del Presidente degli Stati Uniti, offrendo al pubblico qualcosa in più rispetto al semplice intrattenimento.
Meredith, invece, dovrà dividersi tra carriera e famiglia, aspetto che creerà delle tensioni tra lei e Shepard.

dempsey-fanPatrick Dempsey infine ha avuto anche parole di affetto per i suoi tanti sostenitori: “I fan sono incredibili e sono veramente adorabili. Cerco di avere il tempo a disposizione per salutare tutti. In pista organizziamo sessioni di autografi ed è allora che posso avere l’occasione di parlare con loro. Lo apprezzo, mi piace veramente”.

Fonte: HuffingtonPost, The Hollywood Reporter