Eva GreenNew entry d’eccezione per il drama orrorifico Penny Dreadful distribuito da Showtime. Si tratta di Eva Green, alla sua seconda partecipazione ad uno show televisivo dopo quella nello sfortunato Camelot, e di Josh Hartnett. Due nomi noti che dunque si aggiungono a quelli del produttore Sam Mendes e del creatore John Logan (sceneggiatore plurinominato all’Oscar) nello show la cui produzione inizierà a Londra il prossimo autunno.

Descritto come uno “psycho-sexual horror”, Penny Dreadful vedrà Hartnett nel ruolo di Ethan Chandler, un uomo d’azione, affascinante e impavido, che tuttavia cela dei demoni nascosti ed una personalità più complicata di quanto appaia ad un primo sguardo. Eva Green invece sarà Vanessa, protagonista femminile della storia, una donna enigmatica con occhi da predatrice e da non sottovalutare. Diventerà l’eroina della storia.

La produzione inizierà ad ottobre e lo show andrà in onda in primavera. Ulteriori informazioni sulla programmazione e sul futuro di Showtime in questa news.

Fonte: hollywood reporter