Sean Saves the World - Season PilotSean Hayes ritornerà sul piccolo schermo con la sitcom Sean Saves the World, il cui debutto è previsto per il 3 ottobre sulla NBC, ma il protagonista ha spiegato che non sarebbe mai stato possibile se prima non fosse esistito Will & Grace.

Nel nuovo show l’attore interpreta un uomo apertamente gay che affronta le responsabilità dell’essere padre quando sua figlia decide di trasferirsi a casa sua. Il cast della serie è completato da Samantha Isler, che interpreta la figlia adolescente di Sean, Linda Havin, con il ruolo della madre del protagonista, e Megan Hilty con quello della migliore amica. Entrambe le donne lo aiuteranno ad affrontare la situazione.

Sean Hayes, durante la presentazione del nuovo progetto alla stampa, ha voluto ricordare che non sarebbe mai stato possibile realizzarlo, a causa delle sue tematiche, se la serie Will & Grace non fosse mai stata prodotta. Lo show con protagonisti Debra Messing e Eric McCormack ha infatti avuto un ruolo essenziale nel contribuire a dare vita a un cambiamento positivo nella società. Sean ha spiegato: “Mi piacerebbe pensare che abbia avuto un grande influenza sul movimento gay in America. E secondo Joe Biden lo ha avuto!”, per poi aggiungere che ora essere gay è finalmente considerato normale proprio come dovrebbe essere.
Anche il produttore esecutivo e sceneggiatore Victor Fresco ha condiviso il ringraziamento pubblico rivolto al serial degli anni Novanta: “Senza Will & Grace noi non saremmo qui ora”, ha ribadito.

Fonte: The Hollywood Reporter