theassetsIl successo di The Americans sembra aver riportato le spie impegnate nella Guerra Fredda protagoniste anche sul piccolo schermo. Dopo l’annuncio della produzione di Legacy da parte della BBC, ora anche ABC Entertainment Group ha annunciato la sua serie ambientata al termine del complesso periodo vissuto da Russia e Stati Uniti.

La rete ha infatti acquistato i diritti del libro Circle of Treason: A CIA Account of Traitor Aldrich Ames and the Men He Betrayed scritto da Sandra Grimes e Jeanne Vertefeuille, ex agenti CIA in pensione. Il serial dovrebbe intitolarsi The Assets, andrà in onda nel 2014, e racconterà le storie personali dei membri dei servizi segreti impegnati nelle ultime fasi della Guerra Fredda.
Lo show sarà prodotto dalla Lincoln Square Productions e Morgan Hertzan, Rudy Bednar e Andrew Chapman ne saranno i produttori esecutivi.

The Assets farà parte del progetto della ABC che prevede la realizzazione di nuove serie della durata di una decina di episodi per riempire la pausa di metà stagione necessaria per produrre quelle composte dalle più tradizionali ventiquattro puntate.

Fonte: The Hollywood Reporter