the-walking-dead-daryl-arrowLa sospensione dell’incredulità è difficile da mantenere quando si guardano show che fondano le proprie premesse su situazioni così “realistiche” come The Walking Dead. La serie affonda le proprie radici – più che nell’epidemia di zombie, le cui cause non vengono nemmeno mai affrontate – nella realtà emozionale umana nei momenti di crisi per la sopravvivenza, una realtà che viene dissezionata più alla luce della psicologia che della fantascienza.

Per questo motivo, forse, ad alcuni fan viene spontaneo porgersi delle domande sulla realistica fattibilità di alcune situazioni della serie, come ad esempio: perché le frecce della balestra con cui Daryl si difende dai non morti… sembrano non finire mai? L’attore Norman Reedus reputa la domanda degna di risposta:

Cerco di riciclare più frecce possibili,” ha spiegato Reedus. Il che è vero, visto che non sono poche le inquadrature in cui Daryl estrae una delle sue frecce dal cranio di uno zombie. Tuttavia le occasioni in cui non è possibile recuperarle sembrano molto più frequenti…

Facciamo dei raid, alla fine siamo in Georgia e le frecce vengono usate per cacciare. Non è insolito trovare nuove frecce. E, con tutto quello che abbiamo da raccontare, è normale che alcune cose vengano date per scontate. Non ci vedete mai andare in bagno, ma ci andiamo.

Il ragionamento non fa una piega. Naturalmente, nelle ellissi temporali di cui può avvantaggiarsi la narrazione televisiva può accadere di tutto.

Altre notizie su The Walking Dead:

La quarta stagione di The Walking Dead, che debutterà il 13 ottobre negli Stati Uniti, sarà divisa in due parti per un totale di 16 episodi: la seconda parte della serie andrà in onda a partire da febbraio 2014.

Fonte: EW