veronica marsE’ un periodo particolarmente fortunato per i fans di Veronica Mars. Dopo i record senza precedenti stabiliti su Kickstarter e l’inizio della riprese dell’atteso film con protagonista Kristen Bell, ora The Hollywood Reporter annuncia che nella primavera 2014 verranno pubblicati due romanzi per proseguire la storia da dove verrà interrotta sul grande schermo. La casa editrice Vintage Books ha infatti stretto un accordo con Rob Thomas, il creatore del serial, e Alloy Entertainment.

I libri avranno come protagonisti Veronica e altri personaggi dello show alle prese con nuovi misteri e indagini. Il primo dei due volumi dovrebbe essere messo in vendita proprio in contemporanea con la distribuzione del lungometraggio e questo nuovo progetto potrebbe persino gettare le basi per un futuro sequel.
Rob Thomas ha ricordato come le sue prime esperienze artistiche siano state come autore di romanzi e la sua idea iniziale fosse proprio quella di sviluppare una serie di libri dedicati alla giovane detective, prima di idearne la versione televisiva. “Sono entusiasta di poter avere l’occasione di continuare a raccontare le storie di Veronica Mars in un modo che amo e per cui provavo nostalgia”, ha spiegato il creatore della serie.

kristen bellNella realizzazione dei romanzi è coinvolta anche Alloy Entertainment, di proprietà di Warner Bros. Television Group, azienda che ha già gestito numerosi bestseller come i libri di Gossip Girl, The Vampire Diaries o Pretty Little Liars, da cui sono stati tratti show televisivi di grande successo.
L’entusiasmo per questa nuova iniziativa editoriale è evidente nelle parole di Andrea Robinson, a capo della casa editrice Vintage: “Veronica Mars è sempre stato un personaggio unico e, come fan da lungo tempo della serie, ho sempre pensato che ci fosse una parte immensa della storia ancora da raccontare. Il nostro obiettivo per la serie di libri è quello di attirare i fans dello show, ma anche i lettori appassionati di gialli e delle serie con protagoniste donne forti e intriganti”.
Non resta quindi che aspettare il 2014 per immergersi ancora una volta nelle avventure di una delle detective più amate del piccolo schermo.

Fonte: The Hollywood Reporter