THECARRIEDIARIESFirstIcopyAmy B. Harris, tra i produttori esecutivi di The Carrie Diaries, ha rilasciato una lunga intervista a The Hollywood Reporter in cui racconta nuovi dettagli sulla prossima stagione e qualche curiosità dal set.
Ecco i passaggi più interessanti:

  • Fin dall’inizio dello show si sapeva che Samantha sarebbe stata la prima tra le protagoniste di Sex and the City ad apparire nel prequel. L’aspetto più difficile era trovare l’attrice giusta per il ruolo, senza la quale non avrebbero inserito il personaggio nella seconda stagione. Il responsabile del casting, però, il primo giorno delle selezioni ha portato una foto di Lindsey Gort e la somiglianza con Kim Cattrall quando era una teenager ha sorpreso tutti. In più Lindsey riesce a essere divertente e sexy allo stesso tempo, caratteristica fondamentale per rappresentare Samantha Jones. Dopo una breve sessione con gli hair stylist e il make up artist la giovane interprete era già perfetta.
  • Amy spera che l’incontro di Carrie (Anna Sophia Robb) con Samantha la incoraggi e la renda meno legata alle responsabilità e al pensiero delle possibili conseguenze alle sue azioni.

the-carrie-diaries-first-look-lindsey-gort-as-samantha-jones

  • La nuova stagione sarà ambientata inizialmente durante l’estate e poi i protagonisti ritorneranno a scuola. Le puntate verranno divise in modo equo tra quanto accade a Manhattan e Castlebury.
  • Tom (Matt Letscher), il padre di Carrie, lavorerà nello studio legale di Harlan (Scott Cohen) e questa collaborazione professionale a New York darà vita a molte situazioni divertenti.
  • Nei prossimi episodi Carrie e Walt (Brendan Dooling) vivranno a New York, trascorreranno molto tempo insieme e si aiuteranno a vicenda. Il loro legame diventerà ancora più forte perché hanno capito che Manhattan è la loro città.
  • Sebastian (Austin Butler) sarà presente e non si lascerà scappare Carrie molto facilmente, anche se la ragazza forse non vorrà impegnarsi con lui. Amy B. Harris ha però sottolineato che la loro è la storia d’amore più importante per la protagonista e si svilupperà in modo diverso durante gli episodi, ma Sebastian sarà una costante.

thecarriediaries-dorritmiller

  • Dorrit (Stefania Owen), che ha perso la verginità prima della sorella maggiore, vive le relazioni in modo meno complicato rispetto a Carrie, quindi gestirà la situazione in un modo più semplice, anche se a volte causerà dei piccoli drammi. La ragazza, però, è decisa e prende le sue decisioni con fermezza. La produttrice ha aggiunto che l’arrivo di Miller (Evan Crooks) è un’ottima aggiunta al cast e il suo personaggio sarà alla base di nuovi interessanti sviluppi. Tom, inoltre, scoprirà presto l’esistenza del ragazzo.
  • Nel finale della prima stagione si accennava al personaggio di Stanford che potrebbe apparire in un futuro non troppo lontano, ma prima lo show si concentrerà su Samantha. Non è ancora stato deciso, invece, quali altri personaggi di Sex and the City potrebbero entrare in scena.
  • Lo spostamento di The Carrie Diaries alla serata del venerdì crea un po’ di pressione ai realizzatori della serie, consapevoli che lo show non è stato confermato grazie ai dati di ascolto. Il lunedì, però, era una giornata ricca di programmi di successo mentre la nuova collocazione permette ai giovani di sintonizzarsi sulla CW fino a tardi o di recuperare la puntata in streaming durante il week-end.
  • La stagione non dovrebbe essere composta da più di 13 o 18 episodi, ma questo aiuta gli sceneggiatori a dare vita a una trama più credibile e appassionante.
  • Amy ha poi rivelato in anteprima che l’anno di Carrie sarà uno dei più importanti della sua vita e potrebbe perdere la verginità con un nuovo amore o qualcuno che gli spettatori già conoscono.

Fonte: The Hollywood Reporter