Nella seconda stagione di Arrow, Oliver Queen (Stephen Amell) ha accanto a sé due donne molto diverse e ugualmente importanti per la storia: l’esperta in tecnologia Felicity (Emily Bett Rickards) e l’ambiziosa Isabel Rochev (Summer Glau), che vuole appropriarsi della Queen Consolidated.

Le due attrici hanno rivelato curiosità e anticipazioni su quanto accadrà nei prossimi episodi.

  • Emily ha spiegato che l’entrata in scena di Black Canary (Caity Lotz) susciterà diverse domande nel team composto da Oliver, Felicity e Diggle (David Ramsey) perché li ha aiutati anche se è estremamente pericolosa, e le sono grati, ma non sono sicuri di come devono comportarsi.
  • Felicity sarà molto affascinata dalla nuova arrivata perché è una donna molto potente. Questo suo interesse per lei la sorprenderà perché si tratta comunque di una situazione pericolosa, ma la ragazza sta cambiando e si sta concedendo la possibilità di convivere con il rischio.
  • Felicity e Black Canary non avranno ancora un’interazione diretta, ma potrebbe accadere in futuro.
  • L’attrice ha raccontato che Felicity metterà in pericolo la sua vita e, nonostante abbia paura, si fida di Oliver e Diggle perché la proteggono. I rischi che corre, tuttavia, la fanno sentire parte della squadra e ne vuole essere un membro alla pari,
  • Felicity rivelerà a Oliver delle informazioni sul personaggio interpretato da Caity che lo aiuteranno a ricordarsi che non è mai solo.
  • Emily ha notato nel suo personaggio alcune differenze rispetto alla prima stagione, sopratutto nel terzo episodio quando si schiera dalla parte di Diggle e mette in riga Oliver. In passato era più riservata e silenziosa, mentre ora esprime ad alta voce le sue opinioni. L’attrice, tuttavia, non vuole che il personaggio si perda nei momenti Olicity perché è una donna forte e indipendente che non ruota intorno alla sua relazione con Oliver. Felicity, inoltre, non aspetterà per sempre che lui si accorga di lei e potrebbe esserci un altro personaggio durante la stagione che rappresenta un possibile interesse sentimentale per la giovane.
  • Il rapporto tra Felicity e Flash (Grant Gustin) sarà divertente e ricco di scintille perché si assomigliano molto dal punto di vista intellettuale, permettendole di non doversi mai spiegare, un aspetto molto piacevole che aumenta il feeling tra i due personaggi.

 

  • Summer Glau, invece, ha raccontato che è entusiasta dell’arrivo di Sean Maher, con cui ha lavorato in Firefly, sul set, e di non aver mai letto i fumetti della DC Comics prima di ottenere la parte. Andrew Kreisberg le ha chiesto se lo avesse fatto durante il primo giorno di riprese e la sera si è impegnata nello scoprire qualche caratteristica di Isabel, rimanendo entusiasta della sua personalità e per quello che potrà fare nello show con questo personaggio.
  • Summer vuole mantenere per un po’ il mistero su Isabel e lasciare che Andrew possa decidere in quale direzione far evolvere il personaggio, senza troppa fretta. Nel sesto episodio la situazione e il suo rapporto con Oliver inizieranno a modificarsi. Nell’ottavo ci saranno più indizi ed emergerà un po’ del suo passato.
  • Il rapporto tra Oliver e Isabel sarà conflittuale perché entrambi vogliono mettersi alla prova e scoprire i punti deboli dell’altro per ottenere il controllo sull’azienda. Il giovane miliardario farà fatica a gestire la sua doppia vita. L’attrice ha poi sottolineato che il rispetto tra i due personaggi continuerà a crescere perché sono curiosi di scoprire i limiti, la personalità e le motivazioni del proprio avversario.
  • Summer non ha nemmeno escluso un’eventuale relazione sentimentale con Oliver ma Isabel è una donna molto forte il cui carattere deciso complicherebbe le cose.
  • Insieme a Stephen e Andrew, l’attrice è giunta alla conclusione che fosse necessario mostrare il fatto che Isabel è un’energia femminile diversa rispetto a quella già presente nella vita di Oliver, che con lei ha un rapporto completamente differente rispetto a quello esistente con le altre donne nella sua vita:

    E’ qualcosa che all’inizio non stava sicuramente cercando, è una sfida e un fastidio e qualcosa di nuovo in cui investire le proprie energie. Mentre iniziano ad andare d’accordo, lui inizia ad apprezzare i loro litigi. E’ un tipo diverso di donna nella sua vita, che gli richiede altre cose”.

  • Isabel vuole scoprire tutto su di lui per poter acquisire il controllo dell’azienda, quindi si avvicinerà a scoprire i suoi segreti.
  • L’obbiettivo di prendere il potere sulla Queen Consolidated sarà difficile da realizzare perché Oliver le renderà la vita complicata, aspetto che Isabel rispetta e la spinge a voler sempre di più.
  • Summer Glau non sa ancora se Isabel sarà coinvolta in qualche scena d’azione, ma spera di sì perché tutti a Starling City vivono qualche situazione estrema prima o poi.
  • L’attrice sta apprezzando molto anche l’interazione tra Isabel e Felicity perché la tensione tra le due è divertente e dà vita a momenti ironici, visto che esiste anche un po’ di gelosia tra di loro.
  • Summer non sa ancora se Oliver Queen si accorgerà che il nome di Isabel è sulla lista compilata da suo padre e come potrebbe comportarsi quando questa accadrà.

Fonte: TVLine, The Hollywood Reporter