Morris Chestnut, recentemente apparso in televisione in alcuni episodi di Nurse Jackie, è entrato ufficialmente nel cast di Legends, la nuova serie di TNT.

Lo show avrà come protagonista Sean Bean nel ruolo dell’agente sotto copertura Martin Odum, che possiede la stupefacente abilità di trasformarsi in una persona diversa pe ogni missione, ma la cui identità viene messa in discussione quando uno sconosciuto misterioso suggerisce che Martin non sia chi pensa di essere.

A Morris Chestnut è stato invece affidato il ruolo di Antonio “Tony” Cimarro: un agente dell’FBI sotto copertura estremamente intelligente, dal linguaggio arguto, affascinante, atletico, e con un talento naturale per assumere “legendsd”.
Cimarro è un rivale del suo collega Martin, più anziano ed esperto di lui e imbattibile quando si tratta di lavorare assumendo altre identità, aspetto che Tony è restio ad ammettere a se stesso e agli altri. Cimarro è un ambizioso maniaco del lavoro, una caratteristica che ha ereditato dai suoi genitori provenienti dalla Repubblica Dominicana, e cerca di mettere a frutto le sue competenze per risolvere casi ad alta priorità ed estremamente pericolosi che coinvolgono la sicurezza nazionale o il dipartimento delle operazioni sotto copertura dell’FBI.

Oltre a Sean Bean e Chestnut, il cast di Legends sarà composto anche da Ali Larter, Rob Mayers, Tina Majorino, Steve Harris, Amber Valletta e Lux Haney Jardine.

La serie è stata sviluppata da Howard Gordon (Homeland), Jeffrey Nachamanoff (The Day After Tomorrow), Alexander Cary (Homeland) e Jonathan Levin (Streghe), ispirandosi al romanzo scritto da Robert Littell.

Il progetto sarà diretto e prodotto da David Semel e avrà come showrunner e produttori esecutivi Ethan Reiff e Cy Voris.

Fonte: The Hollywood Reporter