Robert Kirkman, produttore esecutivo di The Walking Dead e autore del fumetto originale, con molte probabilità vedrà presto adattare sul piccolo schermo una nuova propria opera intitolata Outcast. Basato sull’omonima opera cartacea di prossima pubblicazione per la Image/Skybound, lo show verrebbe prodotto da Cinemax, che ha al momento siglato un accordo per una prima sceneggiatura con un’ingente penalità in caso di rescissione.

Ambientata nel mondo dell’esorcismo, la storia originale vedrà come protagonista Kyle Barnes, tormentato dal tema della possessione fin da bambino, che si imbarcherà in un pericoloso viaggio personale alla ricerca di risposte. Ciò che troverà tuttavia potrebbe significare la fine per il mondo così come lo conosciamo.

Anche in questo caso, come per quanto avviene per il serial della AMC, la collaborazione di Kirkman sarà attiva e presente. Oltre a rivestire il ruolo di produttore esecutivo, l’autore parteciperà inoltre, insimee a David Alpert, alla stesura dello script commissionato. Della distribuzione si occuperà la Fox International Channel, che già provvede alla distribuzione mondiale di The Walking Dead. Sharon Tal Yguado della FIC si è così espresso:

Il nostro compito alla FIC è quello di elaborare una televisione che sia avvincente e innovativa con scrittori di prima fascia come Kirkman, e Cinemax è un partner appassionato tanto quanto noi per questo progetto unico. Outcast è diverso da tutt’altro in televisione e ha il potenziale per diventare un nuovo fenomeno globale.

Queste invece le osservazioni di Kirkman:

Nonostante il successo di The Walking Dead, Outcast è solo la mia seconda opera nel genere horror. Credo che Kyle Barnes sia interessante come Rick Grimes e che il tema della possessione demoniaca sia molto più spaventoso degli zombie: insomma, sarà divertente. Dare il via ad un nuovo progetto è come mettersi in marcia per un viaggio lunghissimo e non potrei chiedere per un viaggio migliori compagni che David Alpert e Sharon Tal Yguado e sono eccitato di essere parte di ciò che Cinemax ha programmato per i prossimi anni.

Un paragone, sempre dell’autore, con la sua opera più famosa:

Ci sono alcune somiglianze ma spero che copriremo un terreno nuovo che lo renderà molto diverso da The Walking Dead. Sarà una storia grandiosa ed epica con molti personaggi e credo che ne perderemo alcuni lungo la strada. Non so se sarà come il bagno di sangue che è diventato The Walking Dead, ma certamente ci sarà l’elemento “nessuno è al sicuro”.