I due network CBS e ABC hanno acquistato due distinti progetti, entrambi medical drama, che verranno prossimamente sviluppati.

Il primo, quello acquisito dalla CBS, si intitola The Advocate, e vede coinvolti nella produzione Carol Mendelsohn (CSI) e l’ex produttrice esecutiva di Scandal Judy Smith. Scritto da Ayelet Waldman, si incentrerà un ex medico che si reinventa come avvocato per cause mediche per mettersi dalla parte dei pazienti e dei loro parenti, assicurando loro le cure che meritano.

Intanto la ABC svilupperà un medical drama, ancora sprovvisto di titolo, basato su una serie spagnola intitolata Frágiles e ambientato nel centro riabilitazione di una struttura ospedaliera. Protagonista un chirurgo di grande fama, eccentrico e molto considerato che, dopo un’esperienza che lo ha portato vicino alla morte, deciderà di mettere da parte i ferri del mestiere per confrontarsi con le sfide fisiche dei propri pazienti iniziando da un confronto di tipo emozionale. L’adattamento è scritto da Thompson Evans, anche produttore esecutivo insieme a Bob Sertner (Mistresses, Revenge). Attualmente la serie originale, in onda su Telecinco, è giunta alla seconda stagione.

Fonte: Deadline