Nella puntata di Revolution andata ieri in onda negli Stati Uniti, c’è stato un ritorno a sorpresa.

Tom Neville (Giancarlo Esposito) ha infatti scoperto che Julia (Kim Raver) è veramente viva, dopo averla vista salire sul treno destinato a Washington.

Eric Kripke, produttore esecutivo dello show, ha rivelato che il progetto è sempre stato quello di presentare a metà stagione questa importante svolta nella storia di Neville. Kim, nonostante il suo impegno sul set di 24, è riuscita a ritagliarsi del tempo libero per interpretare alcuni episodi di Revolution.

L’attrice, infatti, apparirà in più di una puntata e poi ritornerà a lavorare ai nuovi episodi 24, ma l’entusiasmo per il personaggio di Julia l’ha convinta a trovare un modo per gestire al meglio il suo tempo.

Kripke ha rivelato che in futuro vedremo Julia impegnata nell’obbiettivo di ottenere maggiore potere:

“Lei è un po’ astuta e subdola come suo marito, se non di più. Il suo arco narrativo sarà dedicato a loro due impegnati nel posizionarsi strategicamente nelle posizioni di maggior potere possibile”.

Neville, infatti, voleva combattere i Patriots per vendicarsi della morte della moglie, ma Julia lo convince che dovrebbe provare a ottenere una posizione di prestigio.
Eric sottolinea:

“E’ una storia veramente divertente e malvagia perché sono questi due anti-eroi che manipolano e uccidono – in un modo intrigante – per salire il più possibile sulla scala del potere. Nella stanza degli sceneggiatori li chiamiamo con affetto la famiglia Macbeth”.

I due personaggi continueranno a interpretare i propri ruoli: Neville di Maggiore e Julia quello della moglie fedele di un ufficiale dei Patriot. Kripke ha inoltre difeso la scelta di risposarsi della donna:

“Ha dovuto fare il necessario per sopravvivere. Ha pensato che Neville fosse morto e ha fatto quello che fa Julia: cercare le persone più potente nelle vicinanze e legarsi a loro…Ognuno ha il proprio meccanismo di sopravvivenza nel mondo e questo è il suo”.

Revolution andrà ora in pausa fino al mese di gennaio e solo nella seconda parte della stagione si scoprirà quanto accadrà a Miles, attualmente in pericolo di vita, o alla nanotecnologia fuori controllo di Aaron.

Fonte: EW