Domani, negli Stati Uniti, andrà in onda su AMC Too Far Gone, l’ultimo episodio del 2013 di The Walking Dead.

Nella puntata il Governatore (David Morrissey) affronterà il gruppo della prigione, guidato da Rick (Andrew Lincoln). La situazione sarà molto complessa perché potrebbe cercare una vendetta personale nei confronti di Michonne (Danai Gurira), che ha ucciso sua figlia Penny e lo ha privato di un occhio.
Rick, inoltre, non ha ancora rivelato a Daryl (Norman Reedus) di aver bannato Carol (Melissa McBride), dopo la morte di Karen.

Lo showrunner Scott M. Gimple ha anticipato a The Hollywood Reporter cinque elementi importanti relativi alla puntata:

1. Scorrerà il sangue. Nei fumetti, durante la battaglia per la prigione Lori e Judith vengono uccise prima che Lily, membro del gruppo del Governatore, uccida il suo leader. Gimple ha rivelato qualche dettaglio su quanto accadrà nello show:

“Abbiamo visto il Governatore uccidere persone per assicurare la sicurezza della sua nuova famiglia e lo abbiamo visto determinato. Abbiamo visto che Rick è ritornato a essere qualcuno con una pistola al suo fianco, pronto a partecipare alla brutalità del mondo per mantenere la sua gente al sicuro. E’ una situazione esplosiva ed è del tutto possibile che non tutti sopravviveranno. Quel tipo di evento sarebbe qualcosa che avrà delle conseguenze ancora più profonde su questi personaggi”.

2. La situazione peggiorerà per il gruppo della prigione. Il Governatore probabilmente attaccherà in un momento in cui la comunità della prigione sarà in uno dei suoi momenti peggiori di questa stagione. Glenn (Steven Yeun) starà ancora recuperando le forze dopo la sua battaglia contro l’influenza, Carol è stata allontanata e Daryl non lo sa ancora. Scott spiega:

“E’ una situazione esplosiva in cima a un’altra situazione esplosiva. Una dall’interno della prigione (Daryl e Rick) e una dall’esterno (il Governatore). Se entrambe accadranno in contemporanea, potrebbe essere molto pericoloso per le persone all’interno della prigione”.

3. La prigione potrebbe essere al sicuro. Il gruppo di Rick ha rinforzato le recinzioni per tenere a distanza i walker che sono stati attirati da una persona misteriosa che li ha nutriti con dei topi. Hanno dimostrato di essere in grado di poter gestire l’arrivo degli zombie e di riuscire a mantenere il posto sicuro. Lo showrunner sottolinea:

“Possono superare qualsiasi cosa venga gettata sulla loro strada. Potrebbero potenzialmente avere quel posto per molto tempo”.

4. Problemi irrisolti. Il Governatore, Michonne, Daryl, Maggie e Hershel hanno ancora delle ferite aperte causate dagli eventi della terza stagione. Il Governatore odia ancora Michonne e lei non ha ancora vendicato la morte di Andrea (Laurie Holden). Daryl, inoltre ha perso suo fratello Merle (Michael Rooker). Gimple ha raccontato:

“Michonne e Daryl non reagirebbero bene se dovessero vedere il Governatore – le loro ferite causate dalle precedenti esperienze con lui non si sono ancora rimarginate”.

5. Un aiuto potrebbe arrivare presto. In passato The Walking Dead ha introdotto nuovi personaggi in momenti drammatici, e Abraham (Michael Cudlitz), Eugene (Josh McDermitt) e Rosita (Christian Serratos) devono ancora fare il loro debutto sul piccolo schermo.
Lo showrunner anticipa:

“C’è potenzialmente la possibilità di vederli il più presto possibile”.

Fonte: The Hollywood Reporter