Nel corso dell’ultima puntata di The Walking Dead il personaggio di Carol ha subito una scelta inaspettata da parte di Rick. Come reagirà il suo personaggio, interpretato da Melissa McBride? A questa e ad altre domande ha risposto la stessa attrice, intervistata da Entertainment Weekly.

Innanzitutto l’interprete non si dice così sicura né di un effettivo ritorno del personaggio ma nemmeno, viceversa, di un suo definitivo allontanamento dallo show.

Spero che non sia la fine per lei, ma sapete che tipo di show è questo. È imprevedibile. E pensiamo sempre che se non li vediamo morire davanti alla telecamera, allora esiste una possibilità per il loro ritorno. Poi ci sono delle volte in cui li vediamo morire effettivamente davanti alla telecamera e poi tornare comunque, quindi chi può dirlo?

Immedesimandosi nella situazione che ha portato all’allontanamento del suo personaggio, cosa ne pensa dello scontro di idee con Rick?

Da un lato posso capire il punto di vista di Rick. E di sicuro capisco anche quello di Carol visto che conosco il personaggio e i suoi sentimenti. È un tema interessante anche tra i fan di The Walking Dead. Amo anche questo dello show.

L’attrice ritiene inoltre che la scrittura sia riuscita a dare ad ogni personaggio il giusto peso nelle argomentazioni:

Hanno dato valide argomentazioni ad ognuno. Ancora, ciò che mi piace davvero della scrittura è vedere due persone che in fondo prendono decisioni simili in modo simile. Rick la lascia lì e Carol ha preso da sola la decisione di uccidere Karen e David. E ognuno crede di avere preso la giusta decisione, e in un certo senso lo è. Ma è anche quella sbagliata.

Eppure non le è stato nemmeno permesso di dare l’addio a Daryl e agli altri:

Non ha potuto salutarlo. E nemmeno gli altri. Questo è molto potente per me,  e importante. Devastante addirittura. Il mondo in cui vivono è così crudele!

Ad ogni modo l’attrice si dice ampiamente soddisfatta per il percorso intrapreso fino ad oggi:

Interpretare questo personaggio è stato fantastico. Tutto è cominciato in maniera complicata e lo è diventato sempre di più. Ma c’è stata anche un’evoluzione e un grande cambiamento dovuto al mondo in cui lei si è trovata a vivere. Sì, è stato come il sogno della mia vita da attrice.

Fonte: EW