Nella prossima puntata di Arrow, che andrà in onda mercoledì su The CW, entrerà in scena Barry Allen (Grant Gustin), ovvero Flash, e stringerà subito amicizia con Felicity.

Greg Berlanti e Andrew Kreisberg, produttori esecutivi della serie, e Geoff Johns, della DC Comics, hanno anticipato qualche elemento su quanto accadrà a Starling City e sul pilot dello spin-off:

  • Barry arriverà in città perché c’è un furto inspiegabile alla Queen Consolidated e lui è molto interessato ai misteri senza spiegazioni, per ragioni che si scopriranno nel corso di due episodi. E’ quasi l’opposto di Oliver per molti aspetti: estroverso, divertente, un po’ insicuro di se stesso e intelligente. I contrasti con il protagonista, anche per quanto riguarda l’aspetto fisico, daranno vita a un insieme divertente e comico.
  • Grant Gustin è stato il primo a fare l’audizione per la parte e ha raccontato del suo personaggio:

    “Ho immediatamente pensato fosse divertente e accattivante, e non avevo mai fatto nulla di simile. E’ divertente da interpretare. E’ simpatico. Sarei un suo amico. Non avevo avuto l’opportunità di interpretare un personaggio con cui mi piacerebbe trascorrere del tempo”.

  • Cercando di trovare un modo per introdurre Barry nel mondo di Arrow, gli sceneggiatori hanno trascorso molto tempo discutendo di Oliver e Felicity, dei loro sentimenti reciproci che si stanno evolvendo. Barry e la ragazza sono molto simili, sono entrambi un po’ insicuri, simpatici e di bell’aspetto, quindi sembrava ovvio che sarebbero dovuti andare immediatamente d’accordo, il che complicherà ulteriormente un po’ le cose per Oliver.
  • Emily Bett Rickards ha infatti provato una scena con Grant Gustin, prima che l’attore venisse scelto, per essere sicuri del feeling trasmesso sullo schermo.
  • Gli sceneggiatori hanno sempre pensato a una versione più giovane di Barry, per poter avere gli spunti per alcune battute divertenti e per mostrare come gli sia necessario:

    “un fulmine per diventare un eroe in un modo in cui Oliver invece non ne ha bisogno”,

    ha spiegato Andrew Kreisberg. Geoff Johns ha poi aggiunto:

    “Oliver ha bisogno del cuore, Barry lo ha. Oliver ha il corpo, Barry ne ha bisogno”.

  • The Flash avrà il suo pilot e quindi l’episodio 20 sarà un normale episodio di Arrow; un aspetto positivo per la serie perché permetterà di non deviare dalla trama principale per inserire quella dedicata a Barry. Gli spettatori verranno comunque informati di quello che gli accadrà, anche grazie al suo legame con Felicity.
  • Durante lo sviluppo di The Flash verranno utilizzati molti elementi e personaggi dei fumetti, come il passato di Barry che verrà inserito nel pilot per rielaborare l’origine del personaggio in modo emozionante.
  • Se il pilot avrà successo, Kreisberg ha anticipato che la nuova serie introdurrà molti nuovi personaggi, tra cui uno molto importante di cui non ha voluto anticipare l’identità.

Nello sneak peek della puntata si può assistere all’arrivo alla Queen Consolidated di Barry:

http://youtu.be/W1z7vfywkg4

Fonte: SpoilerTV, TVLine