Sundance Channel ha messo in produzione Cold Head Hands: un dramma familiare ambientato sullo sfondo della National Rifle Association, e che si ispira al dibattito sul possesso negli Stati Uniti delle armi da fuoco e sul Secondo Emendamento.

Il progetto, il cui titolo è stato generato dal popolare slogan della NRA, sarà scritto dall’autore e giornalista Scott Gold e prodotto dalla Flame Ventures di Tony Krantz.

Il protagonista dello show sarà Trip Thidobeaux, nella finzione a capo della NRA, e mostrerà gli eventi drammatici che lo circondano sul lavoro e nella vita privata. Trip è un padre e marito, oltre ad essere il più potente difensore dei diritti a possedere un’arma e, di fatto, un amministratore delegato dell’industria delle armi. Trip è una figura carismatica e polarizzante, e sarà costretto a muoversi in un paesaggio instabile nella cultura e nella politica americana, oltre a dover affrontare una crisi nella sua fede quando il suo mondo rarefatto entra in una spirale senza controllo.

Krantz ha spiegato:

“Il dibattito sulla violenza causata dalle armi da fuoco e al diritto di possedere un’arma ha molti lati da tenere in considerazione e, per aiutare a proteggere vite, promuovere la sicurezza delle armi, e costruire un consenso nazionale sulle tematiche, vogliamo rispettarli tutti ”.

I produttori di Cold Dead Hands saranno Krantz, Reece Pearson, e Scott Gold che in passato ha lavorato al Los Angeles Times e all’adattamento televisivo di Under The Dome.

Fonte: Deadline