La ABC ha commissionato un nuovo pilot comedy che ha già tutte le carte in regola per fare il verso al suo Once Upon a Time.

Si tratta di Galavant, progetto prodotto dagli ABC Studios e scritto da Dan Fogelman e la cui musica verrà composta dal compositore premio Oscar Alan Menken, descritto come una fiaba comedy e che vede nel cast principale Joshua Sasse (nella foto), Karen David, Mallory Jansen e Luke Youngblood.

Galavant vede come protagonista il Principe Galavant (Sasse),  il classico eroe delle fiabe che cominciano con il ‘c’era una volta’, con tanto di spada, cavallo, capelli stupendi, coraggio, e competenze di rito come dare la caccia ai draghi e aiutare i poveri. Il Principe è in cerca della sua vendetta nei confronti del perfido Re Richard, il quale ha rapito la sua amata, la splendida Madalena (Janesen).

Ma uno scioccato Galavant apprende presto che Madalena preferisce il potente Re e i suoi averi a lui e alla sua vita umile. La David interpreterà la protagonista femminile, Isabella, Principessa e figlia del Re e della Regina di Valencia, terra che è stata conquistata da Re Richard, la quale va in cerca di Galavant. Youngblood sarà Sid, il ragazzotto di campagna che affianca Galavant, che fa del suo meglio per ubriacarsi e per fare in modo che Galavant riesca a passare sopra alla delusione amorosa avuta da Madalena.

Fonte: Deadline