Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è un appassionato di show televisivi e non ha mai nascosto questa sua passione.

Recentemente, ad esempio, aveva scherzato con Reed Hastings, amministratore delegato di Netflix, chiedendogli se gli avesse portato le copie in anteprima della seconda stagione di House of Cards.

Il New York Times ha ora riportato la lista dei serial che hanno attirato maggiormente l’attenzione del Presidente, secondo quanto rivelato dagli amici della famiglia Obama.

In questo periodo, nel salotto della Casa Bianca, in televisione si possono vedere gli episodi di Breaking Bad, di cui Barack sta recuperando tutte le stagioni cercando di mantenersi a distanza da ogni possibile spoiler.
Tra gli show preferiti dal Presidente, dalla first lady Michelle, e da Malia e Sasha, ci sono inoltre Game of Thrones, Boardwalk Empire, Downton Abbey, The Wire (considerato uno degli show migliori di sempre), Mad Men (di cui apprezza il personaggio di Peggy Olson perché gli fa pensare a quello che ha dovuto affrontare sua nonna), e Homeland.

Sul piccolo schermo c’è spazio anche per un po’ di leggerezza grazie a Modern Family e Parks and Recreations, soprattutto per accontentare sua moglie e le loro due figlie.

Fonte: New York Times