E’ adesso disponibile il secondo video di produzione (qui il primo) di  Penny Dreadful, il nuovo progetto a metà tra lo psicodramma a sfondo erotico e l’horror che è stato ordinato dal canale via cavo Showtime  direttamente come serie (la prima stagione sarà costituita da otto episodi); potete vederlo direttamente nel box sottostante

Penny Dreadful è prodotto da Sam Mendes ed è stato creato da John Logan (sceneggiatore plurinominato all’Oscar) e include alcuni dei personaggi più famosi della letteratura horror, dal Dr. Frankenstein e la sua creatura a Dorian Gray e Dracula, tutti intrappolati in una Londra vittoriana. David Nevins, presidente della divisione intrattenimento di Showtime, ha dichiarato: “La serie sarà molto realistica e concreta. Nulla a che vedere con Bela Lugosi e gli altri esempi di questo tipo. E’ come se esistessero tutti nella Londra di fine ottocento. Sarà una serie tv davvero originale.“

Fanno parte del cast dello show Eva Green (che è anche la protagonista del teaser rilasciato poco tempo fa) Josh Hartnett, Timothy Dalton, Rory Kinnear, Harry Treadaway e Reeve Carney.

Le riprese di Penny Dreadful sono iniziate in Inghilterra lo scorso 7 ottobre e, secondo quanto riportato, si sono spostate in Irlanda, e per esser più precisi a Dublino, al fine di poter sfruttare alcune agevolazioni fiscali; la loro conclusione è prevista per il mese di marzo del 2014.