WGN America, il network di proprietà di Tribune Broadcasting, ha diffuso il primo teaser della nuova serie Salem, che racconterà il famoso processo alle streghe.

Il nuovo show, che rappresenta il debutto di WGN America nel mondo dei serial, ha come protagonisti Shane West, Seth Gabel (voce narrante del video promozionale), e Janet Montgomery.

Salem esplorerà la verità oscura e sovrannaturale nascosta dietro il velo del vergognoso periodo della storia americana.
Le streghe di cui si parla sono vere, ma non sono chi o quello che sembrano. La serie ruoterà intorno a un’epica storia d’amore, avvolta intorno una rivelazione esplosiva, e propone una nuova e coraggiosa visione di quanto accaduto a Salem, e una prospettiva ancora più audace delle streghe.

Shane West ha il ruolo del protagonista maschile, John Alden: un uomo affascinante, deciso, pragmatico, dall’umorismo tagliente, che non sopporta gli stupidi ed è stato indurito da dieci anni di guerra e dall’essere stato prigioniero degli Indiani. John ritorna nella sua città natale di Salem e la ritrova in preda alla frenesia della caccia alle streghe guidata da Cotton Mather (Gabel).

Il progetto è stato creato e scritto da Brannon Braga (24, Terra Nova), insieme ad Adam Simon, e proviene dalla Fox 21 che si è già occupata di Homeland e Sons of Anarchy. Richard Shepard sarà il regista del pilot, oltre a essere uno dei produttori esecutivi insieme a Braga, Simon, Josh Barry e Jeff Kwatinetz.

Ecco il teaser di Salem, di cui non è stata ancora annunciata la date della première:

Fonte: The Hollywood Reporter